ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 07 febbraio 2018, 15:00

Il gruppo consiliare "Varazze la tua città" dice no a fascismo e razzismo

Una proposta di delibera per vietare qualsiasi forma di apologia sul territorio comunale

Il gruppo consiliare "Varazze la tua città" dice no a fascismo e razzismo

Il Gruppo Consiliare “Varazze la tua città” ha depositato una proposta di delibera che raccoglie l’appello dell’ANPI contro i fascismi. Spiegano i portavoce della lista: "A ottant’anni dalle leggi razziali, in un momento in cui pensieri e azioni che si rifanno all’ideologia fascista tornano purtroppo a farsi avanti con prepotenza nella nostra società, è necessario che le Istituzioni svolgano una forte azione di contrasto. Con questo intento abbiamo presentato una delibera da approvare in Consiglio Comunale che, basandosi sui principi dell’antifascismo contenuti nella nostra Carta Costituzionale, si propone di impegnare l’Amministrazione:

1)      - A promuovere la conoscenza, soprattutto presso i più giovani, di ciò che è avvenuto durante il dominio fascista e di propugnare la cultura democratica ed antifascista;

2)       - a impedire l’organizzazione sul nostro territorio comunale di eventi e manifestazioni di organizzazioni che si rifacciano ai disvalori del fascismo e del razzismo".

Dichiarano i consiglieri Paola Busso e Davide Petrini: "Auspichiamo che questa delibera venga discussa ed approvata nel prossimo Consiglio Comunale".

 

 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium