ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 09 febbraio 2018, 11:00

#Meteo: ancora freddo, ma senza maltempo significativo

Le temperature resteranno piuttosto rigide

#Meteo: ancora freddo, ma senza maltempo significativo

L’estesa area di bassa pressione in quota presente sul Mediterraneo manterrà condizioni di instabilità diffuse. Sulle nostre zone, a parte qualche debole nevicata sabato, non ci saranno situazioni di maltempo, ma le temperature rimarranno piuttosto rigide.

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione

Oggi venerdì 9 Febbraio

Cielo nuvoloso con locali nebbie al mattino, tendenza a copertura più compatta in serata con qualche debole precipitazione sulle Langhe e sulla Liguria centrale. Temperature ancora sotto la media, con massime tra gli 8 e i 10 °C. Venti assenti o deboli di direzione variabile.

Sabato 10 Febbraio

Al mattino coperto su cuneese e basso Piemonte, con possibili deboli precipitazioni, nevose fino in pianura nelle prime ore della notte e della mattina. Miglioramento deciso a partire dalla tarda mattinata dal Piemonte settentrionale verso sud con ampie schiarite. Temperature minime attorno lo 0 (3/4 °C su coste della Liguria), massime stazionarie o in lieve aumento. Venti ancora assenti o deboli di direzione variabile, rinforzi fino a moderati da nord su Liguria centro-occidentale.

Domenica 11 Febbraio

Cielo poco nuvoloso o nuvoloso per nubi alte. Temperature minime in calo fino a valori sotto 0 in assenza di vento e ove il cielo sarà sereno, massime stazionarie. Venti assenti o deboli di direzione variabile sulle pianure, qualche rinforzo con raffiche di Foehn sulle Alpi nordoccidentali.

Da Lunedì 12 Febbraio

Temporaneo aumento termico a seguito di correnti atlantiche più miti, ma già da lunedì sera nuovo calo  per aria più fredda presente su Europa centrale. Tuttavia la formazione di una temporanea area di alta pressione non favorirà presenza di maltempo fino a mercoledì se non sulla Liguria orientale lunedì mattina.

Previsioni locali

Cuneo

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Savona

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium