ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 15 febbraio 2018, 12:41

Albenga: strade buie e insicure, "Problema segnalato più volte"

Cangiano: "Con i tecnici comunali valuteremo, ma la nostra amministrazione ha sempre puntato sul potenziamento dell'illuminazione pubblica"

Albenga: strade buie e insicure, "Problema segnalato più volte"

Problemi di illuminazione pubblica sul lungomare di Albenga in prossimità della foce del fiume Centa. Strada buia e pericolosa questo nonostante le segnalazioni.

Un vero e proprio sfogo arriva anche sulla pagina Facebook del Camping dei Fiori: “Siamo sempre al buio Cangiano!!!!! Menomale che il faro della spiaggia Camping dei Fiori illumina leggermente l’area circostante compresa la strada comunale”.

Continua il post: “Perché deve restare poco illuminata una parte intera di carreggiata rimanendo così pericolosa per gli automobilisti e motociclisti che la percorrono?!? Non solo. Resta al buio anche la porzione di passeggiata attaccata alla ringhiera nuova del Camping dei Fiori, rivelandosi anch’essa pericolosa per i pedoni. Siamo personalmente andati 5 volte nel 2017 ad esporre il problema a Cangiano.”

A rispondere è il sindaco Giorgio Cangiano che afferma: "E' vero che il problema è stato segnalato e come ho già riferito i nostri tecnici comunali si sono recati sul posto per alcune valutazioni. La zona non risulta particolarmente buia o pericolosa, ma sicuramente è legittimo fare delle segnalazioni e provvederemo a controllare ulteriormente".

"Per quel che riguarda il tema illuminazione pubblica, ad ogni modo, vorrei sottolineare come la nostra amministrazione si sia sempre occupata del tema. Non a caso in molte zone stiamo passando ad una illuminazione a Led che è più efficace e che comporta anche un risparmio economico. Su Lungocenta e foce abbiamo illuminato tutta via Deportati che prima era molto buia e per la sicurezza stradale sul lungomare abbiamo messo dei dossi per fare in modo che la velocità dei veicoli in transito nella zona non sia sostenuta" conclude Cangiano.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium