ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 21 febbraio 2018, 16:30

Le previsioni meteo fanno paura nella piana di Albenga

Molti coltivatori hanno iniziato con le produzioni primaverili, gli alberi da frutto in alcuni casi hanno già messo le gemme.

Le previsioni meteo fanno paura nella piana di Albenga

Le previsioni meteo non rassicurano e l’annuncio del “grande freddo” in arrivo dalla Russia preoccupa specie nella Piana di Albenga dove gli agricoltori, dato anche il meteo favorevole di gennaio, hanno iniziato a predisporre la loro attività per la produzione primaverile e dove molte piante hanno iniziato a fiorire.

Afferma Gerolamo Calleri Presidente di Coldiretti: “Il freddo in arrivo preoccupa in tutta la Liguria, ma specialmente sulla Piana di Albenga dove gli imprenditori agricoli hanno già iniziato con la produzione primaverile. Le margherite che hanno iniziato a fiorire, ma anche le aromatiche potrebbero subire gli effetti negativi di eventuali gelate”.

Non solo, anche alberi da frutto “Molti alberi hanno già iniziato a gemmare e, il freddo potrebbe danneggiare anche queste produzioni” conferma Calleri.

Conclude il Presidente di Coldiretti: “La speranza è che le previsioni siano sbagliate – ironizza – Da noi sappiamo bene che le correnti cambiano e magari si attenuano. Speriamo che possa accadere anche questa volta e che non arrivino gelate che, in questa fase sarebbero senza dubbio dannose”

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium