ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 23 febbraio 2018, 16:24

Finale Ligure: il nuovo Dg di Finale Ambiente valuta gli interventi sul porto

Incontro con l'assessore Guzzi per valutare insieme tempistiche e costi delle operazioni di dragaggio ed eventuali ripascimenti

Finale Ligure: il nuovo Dg di Finale Ambiente valuta gli interventi sul porto

Silvio Ascoli, nuovo direttore generale di Finale Ambiente, da poco insediatosi (leggi QUI) è già all’opera su diversi fronti finalesi.

Ieri pomeriggio è avvenuto alle 16:30 l’incontro tra il neo-dg e l’assessore ai lavori pubblici Andrea Guzzi per fare il punto sul porto in zona capo San Donato.

Spiega Ascoli: “Per il momento abbiamo effettuato una ricognizione e relazione per eliminare i sedimenti che fisiologicamente si formano all’imboccatura portuale, rendendo disagevole il transito delle imbarcazioni. Il porto ne è soggetto a causa delle correnti, per cui sono necessari interventi periodici di pulizia del fondale.

In prima istanza valuteremo se varare una attività di dragaggio atta al mantenimento o più drastica in base alle tempistiche a nostra disposizione e alle esigenze. Secondariamente stiamo prendendo in esame l’ipotesi di riutilizzare il materiale dragato per il ripascimento degli arenili di Varigotti, Finalpia e nei pressi delle ex-aree Piaggio. Per il momento siamo ancora in una fase interlocutoria, nella quale si è iniziato a ragionare su tempi e costi di ciascuna operazione”. 

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium