ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 27 febbraio 2018, 15:45

Noli in lizza per il titolo di "Borgo dei Borghi" sui Rai 3: si può votare fino al 18 marzo

Il concorso è stato istituito dallo show televisivo di approfondimento culturale "Kilimangiaro", condotto da Camila Raznovich

Noli in lizza per il titolo di "Borgo dei Borghi" sui Rai 3: si può votare fino al 18 marzo

Il Comune di Noli è in lizza per rappresentare tutta la Liguria nel concorso "Il Borgo dei Borghi", lanciato dal programma di approfondimento culturale "Kilimangiaro", condotto da Camila Raznovich alla domenica pomeriggio a partire dalle 15:30 su Rai 3.

Ovviamente l'Ufficio Turismo e Cultura del Comune di Noli, l'amministrazione comunale e tutti i cittadini nolesi invitano gli amici di tutti gli altri comuni liguri a votare per vedere la cittadina del Golfo dell'Isola al primo posto sul podio.

Ecco il regolamento dettagliato per la votazione emesso dalla Rai:

Il voto via rete è un servizio fornito e gestito dalla RAI – RADIOTELEVISIONE ITALIANA SPA in autonomia tecnica. Il voto si effettua secondo le seguenti modalità:

- dalle ore 16.00 ca. del giorno 25 febbraio 2018 (a far seguito del lancio realizzato “in diretta” nel programma KILIMANGIARO, RAI 3), sul sito www.rai.it/borgodeiborghi è pubblicata e resa raggiungibile una pagina di presentazione dei 20 (venti) borghi in concorso per il titolo “Il Borgo dei Borghi 2018”;

- la pagina invita gli utenti a votare il proprio borgo preferito;

- la classifica finale viene svelata durante una “prima serata speciale”, in onda su RAI 3 domenica 1 aprile 2018. La votazione viene chiusa domenica 18 marzo alle 23.59. Ogni Borgo è presentato nella pagina web delle votazioni mediante una foto e il video, andato in onda nelle puntate de KILIMANGIARO – stagione 2017 /18.

Gli utenti possono votare, previa registrazione, una sola volta al giorno esprimendo una sola preferenza sulle 20 opzioni di voto disponibili. Il sistema di espressione della preferenza via web e la possibilità che ha ogni utente di votare una volta al giorno è garantita tramite registrazione al sito di www.rai.it/borgodeiborghi o www.raiplay.it

• Gli utenti già in possesso di credenziali Raiplay possono effettuare direttamente il login al sito e, dopo l’autenticazione, esprimere la propria preferenza di voto.

• Gli utenti non ancora registrati per votare dovranno creare una utenza Raiplay indicando username, password ed indirizzo email di riferimento. Ricevuta la mail di convalida della creazione della nuova utenza Raiplay, potranno effettuare il login sul sito di www.rai.it/borgodeiborghi e procedere alla votazione via web.

Al termine della procedura di voto web, l’utente visualizza un messaggio di conferma inviato dal sistema. Sono accettati dal sistema unicamente i voti pervenuti entro le ore 23.59 GMT del giorno 18 marzo 2018. Il voto via rete è gratuito.

IL BORGO DEI BORGHI 2018 sarà il Borgo, che ha raccolto il maggior numero di voti, nella somma tra quelli espressi via rete e quelli di una “Giuria di Esperti”. La “Giuria di Esperti” è composta da n.3 TRE PERSONALITA’ (di chiara fama – ciascuno per il proprio profilo di appartenenza).

Il peso complessivo dei voti della “Giuria di Esperti” è pari al totale dei voti espressi dal pubblico da casa attraverso il “web voting”. Ogni singolo Esperto può esprimere una sola “preferenza” a favore di un Borgo: questa preferenza è pari per valore al 33,3% del totale dei voti espressi dal pubblico da casa.

Viene eletto vincitore il Borgo che ha ottenuto – nella sommatoria tra i voti espressi direttamente dal pubblico da casa, attraverso il “web voting” (nelle modalità esplicitate dal Regolamento), e quelli della “Giuria di Esperti” – il maggior numero di preferenze.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium