/ Politica

Politica | 27 marzo 2018, 15:30

Il PD: "A Ceriale appoggeremo una lista totalmente civica"

Il segretario provinciale Vigliercio: "In questo momento storico ci interessa di più divulgare valori e parlare con la gente, piuttosto che piantare bandierine. Tutto il resto è aria fritta"

Il PD: "A Ceriale appoggeremo una lista totalmente civica"

Tempo di elezioni anche per il Comune di Ceriale, che ha vissuto un piccolo “terremoto politico” con l’abbandono dai tavoli del centrodestra dell’assessore al turismo Marinella Fasano. Questa esponente di lunga data della politica cerialese si è detta “tradita”, auspicando per sé una candidatura a sindaco, dopo tanti anni di assessorato, che non è arrivata.

Il centrosinistra saprà cogliere a Ceriale le debolezze di un centrodestra in crisi? Lo abbiamo chiesto al segretario provinciale del PD, Giacomo Vigliercio, che risponde: “A Ceriale appoggeremo una lista civica che vedrà al suo interno diverse sensibilità, comprese quelle del centrosinistra. Sappiamo che il centrodestra si sta organizzando con una lista d’area, mentre la nostra sarà una lista totalmente civica, non etichettabile di centrosinistra.

Non abbiamo, in questo preciso periodo storico, alcuna velleità di piantare delle bandierine, di attribuirci dei territori o di imporre stemmi e simboli: le nostre priorità in questo momento sono altre, vogliamo tornare a parlare con la gente e a divulgare i nostri valori”.

Per quanto riguarda eventuali debolezze del centrodestra cerialese, Vigliercio commenta: “Potremmo parlarne per ore, ma fintanto che non avremo delle liste ufficiali presentate con dei nomi di candidati, faremo soltanto aria fritta”.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium