/ Eventi

Eventi | 04 aprile 2018, 15:24

50 anni dalla morte di San Pio: parte da Pietra Ligure il Pellegrinaggio

La visita ai Santuari che hanno fatto parte della vita del Santo di Pietrelcina è organizzata dalla Sottosezione Unitalsi Finale Ligure-Albenga

50 anni dalla morte di San Pio: parte da Pietra Ligure il Pellegrinaggio

Nel 2018 ricorrono due importanti eventi, non soltanto di indubbio valore religioso, ma che fanno parte della storia e del patrimonio culturale della nostra nazione: stiamo parlando dei 50 anni dalla morte di San Pio da Pietrelcina e dei 100 anni dalla sua stimmatizzazione.

Per celebrare questi importanti momenti la Sottosezione Unitalsi di Finale Ligure-Albenga organizza, dal 14 al 17 aprile prossimi, un pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo.

La partenza è prevista per la mattina del 14 aprile dal casello autostradale di Pietra Ligure. In serata si prevede l’arrivo a San Giovanni Rotondo, con l’assegnazione delle camere, la cena e la Santa Messa.

Il calendario dei tre giorni successivi è molto ricco e articolato e comprende la visita al Santuario e alla Tomba di San Pio, la via Crucis, la visita al Santuario di Monte Sant’Angelo, la visita al Santuario di San Matteo e di San Marco in Lamis, una tappa a Lanciano e la visita al Santuario del Miracolo Eucaristico prima del rientro.

Chi volesse informazioni più dettagliate sul programma, gli orari, le tappe o altro può contattare il numero 3668731838 o scrivere all’indirizzo e-mail finale@unitalsiligure.it

La sottosezione dispone anche della pagina Facebook denominata Unitalsi Finale Ligure, costantemente aggiornata su eventi e pellegrinaggi.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium