/ Eventi

Eventi | 29 aprile 2018, 08:00

L'ex magistrato Caselli ad Alassio e Villanova parla di Andreotti e del sequestro Moro

E' stato ospite dei Rotary Club di Alassio e dell'Associazione Arma Aeronautica

L'ex magistrato Caselli ad Alassio e Villanova parla di Andreotti e del sequestro Moro

Invitato presso l'Hotel Savoia di Alassio dal locale Rotay Club alla presenza del presidente Giovanni Puricelli,l'ex procuratore capo di Palermo Giancarlo Caselli ha trattenuto i convenuti sul processo contro Andreotti, di cui ha fece parte del collegio accusatorio.

Caselli ha sottolineato che praticamente lo statista romano si salvò per il rotto della cuffia, senza però risultare, in parte, innocente.

Per alcuni reati Andreotti non fu perseguibile perchè, pur avendoli commessi (e Caselli sottolineava la frase della Cassazione "per aver commesso"), i fatti erano caduti in prescrizione: il suo libro "La verità sul processo Andreotti" puntualizza nei particolari quanto Caselli ha esposto nella serata Rotary al Savoia.

Stamane, invece, il giudice torinese ha parlato del sequestro Moro e degli uomini della sua scorta, trucidati nell'assalto del marzo 1978 in via Fani; la sala del Palazzetto dei Fiori a Villanova era gremita di pubblico e personalità. Erano presenti il presidente dell'Ordine degli Avvocati di Savona Fabio Cardone e il professore di Diritto penale Andrea Scella che ha fatto un po' da contraltare alle esposizioni di Caselli, per quanto riguarda i metodi degli interrogatori adottati in alcuni casi nei confronti dei componenti delle Brigate Rosse arrestati. Molte le domande del pubblico.

A fine convegno, organizzato dall'Associazione Arma Aeronautica (presidente Giuseppe Fenoggio unitamente al gen. Berta) Caselli e signora hanno partecipato, insieme anche al sindaco di Villanova Pietro Balestra al pranzo di beneficenza a favore della scuole locali.

Silvio Fasano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium