ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 02 maggio 2018, 12:05

Fior d'Albenga: Andora vince il social contest aiuola più bella

Sul podio al primo posto con 292 like l'aiuola "Pollicino" a cura del Comune di Andora, al secondo posto con 261 like l'aiuola "La bella addormentata Adelasia" a cura della Città di Alassio e al terzo posto con 211 like l'aiuola "La Sirenetta" a cura dell'Istituto di Agraria di Albenga

Fior d'Albenga: Andora vince il social contest aiuola più bella

Chiude i battenti , la rassegna floricola , Fior d’Albenga importante vetrina e appuntamento di successo  di primavera a cui partecipano i  produttori dei fiori della piana ingauna.   Oltre al vincitore decretato dagli esperti delle aiole in gara dove ha vinto Cenerentola del caffè letterario I Giardinetti , un altro premio era molto ambito: quello dell’aiola più apprezzata dai visitatori votata via social. Si è concluso con la proclamazione del vincitore, il social contest "#fiordalbenga vota l'aiuola più bella". Sul podio al primo posto con 292 like l'aiuola "Pollicino" a cura del Comune di Andora, al secondo posto con 261 like l'aiuola "La bella addormentata Adelasia" a cura della Città di Alassio e al terzo posto con 211 like l'aiuola "La Sirenetta" a cura dell'Istituto di Agraria di Albenga. 

La soddisfazione dal comune di Andora – vincitore del 1 Premio – è espressa dalle parole del Sindaco Mauro Demichelis :”Siamo contenti che il pubblico virtuale e reale abbia apprezzato la nostra aiuola realizzata dalla COA a cui l'Amministrazione ha affidato l'obiettivo di rappresentare in 20 mq tutti i colori di Andora, dal mare agli orti della piana, fino ai sentieri immersi negli uliveti. Partecipare a  Fior d'Albenga è sempre un piacere oltre che un impegno ad aderire concretamente a un progetto condiviso con Albenga di  promozione del comprensorio che è iniziato con l'Expo e con altri eventi importanti come il Giro d'Italia. Una manifestazione che con le migliaia di visitatori è un' ottima occasione per il nostro comune che in questi giorni è presente anche ad Euroflora a Genova. Speriamo che come il Pollicino dell'aiuola, molti turisti vogliano scoprire Andora, Comune Europeo dello sport 2018, dove si può fare ogni tipo di sport 365 giorni l'anno”. Il Sindaco Mauro Demichelis ringrazia inoltre l’ architetto Anna Bianco Responsabile Tecnico della C.O.A. Cooperativa Ortofrutticola Andorese che ha curato l’allestimento”.

L’assessore al turismo Alberto Passino insieme agli organizzatori ringrazia  tutti i partecipanti e in particolare gli autori delle aiuole in gara che ricordiamo: CENERENTOLA- Realizzata da Vivai Michelini di Davide Michelini in PIAZZA SAN DOMENICO, CENERENTOLA- Realizzata dal Bar ai Giardinetti + Idea Verde in PIAZZA DEL POPOLO, BIANCANEVE E I SETTE NANI - Realizzata dall'Associazione Vecchia Albenga in PIAZZA SAN MICHELE, POLLICINO- Realizzata dal Comune di Andora in PIAZZA IV NOVEMBRE, LA BELLA ADDORMENTATA ( ispirata alla leggenda di Adelasia) - Realizzata dall'artista Francesco Granducato per il Comune di Alassio in PIAZZA IV NOVEMBRE, LA SIRENETTA - realizzata dall' Istituto di Agraria di Albenga in LARGO DORIA, CAPPUCCETTO ROSSO -Realizzata dall'Istituto Comprensivo di Ceriale e Garden Service di Giuliano Michelini in PIAZZA SAN FRANCESCO, IL BRUTTO ANATROCCOLO- Realizzata dai commercianti di Largo Doria in LARGO DORIA, LA VOLPE E L'UVA-Realizzata dalla Rete d'imprese Vite in Riviera - Ligurian Wines between land & sea in PIAZZA SAN FRANCESCO, NEMO - Realizzata dall'artista Paolo Anselmo in PIAZZA ROSSI, LA CICALA e LA FORMICA - Realizzata dal Comitato di Piazza Trincheri in PIAZZA TRINCHERI. Un ringraziamento anche per la Comunicazione e promozione dell'evento a cura dell'agenzia Mway Communication & Events di Mattia Righello.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium