/ Attualità

Attualità | 06 maggio 2018, 08:36

Savona, i cittadini si uniscono in un comitato di protesta contro la sporcizia in città

L'assemblea pubblica si svolgerà venerdì 11 maggio presso il bar "Il Veliero" di via Guidobono

Savona, i cittadini si uniscono in un comitato di protesta contro la sporcizia in città

Una Savona sporca con rifiuti traboccanti in diverse parti della città e un servizio di raccolta che continua a non convincere. Da qui la decisione presa da un gruppo di cittadini che si è unita in un comitato di protesta e che si riunirà in un'assemblea venerdì 11 maggio presso il bar "Il Veliero" in via Guidobono 49r.

Nella giunta comunale di venerdì scorso è stata discussa la gestione di Ata, l'azienda partecipata che si occupa della gestione dei rifiuti e a breve verranno presi provvedimenti importanti intanto i savonesi sono stufi di questa difficile situazione di degrado in cui versa la città e preparano azioni di protesta importanti.

"Per una Savona pulita", questo lo slogan del comitato che farà il punto sulla situazione attuale quartiere per quartiere e si vaglieranno azioni da intraprendere verso il Comune per cambiare l'attuale stato delle cose.

In tutte le vie savonesi imperversa una difficile situazione di sporcizia con i cassonetti dell'immondizia molto spesso stracolmi, per risolvere la problematica il comune ha fatto installare una telecamera mobile di sorveglianza per "beccare" chi deposita materiali nei pressi di aree non consentite, ma il problema sembra essere molto più preoccupante con una gestione dell'igiene urbano nelle mani di Ata che assolutamente non convince in cittadini.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium