ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / 

In Breve

| 06 maggio 2018, 11:22

Festa della mamma: 5 idee regalo

La scelta di un regalo, soprattutto quando si tratta della mamma o del papà, racchiude in sé un bel momento di gioco e complicità familiare

Festa della mamma: 5 idee regalo

La festa della mamma viene spesso sottovalutata, in un mondo dove tutti ci vogliono vendere qualcosa, ci sentiamo prede del consumismo, così molte volte, pensando di non voler scendere a questi compromessi sociali, perdiamo l'occasione di dimostrare ai nostri cari quanto li amiamo.

La scelta di un regalo, soprattutto quando si tratta della mamma o del papà, racchiude in sé un bel momento di gioco e complicità familiare: la confabulazione con i bimbi per decidere cosa acquistare, la scelta di "cosa potrà piacere di più", il segreto da mantenere con fatica fino al momento della sorpresa. Farsi aiutare dai propri figli a scegliere ed incartare il regalo, farà comprendere loro quanto è bella la gratitudine e quanta gioia può provocare un regalo inaspettato.

Insegniamo ai nostri figli il rispetto e la gratitudine. Il lavoro che una mamma compie per i suoi figli è immenso e merita di essere messo in risalto, un semplice dono, non necessariamente qualcosa di costoso, insegnerà ai vostri figli che l'amore e la dedizione di una donna non sono sentimenti obbligati (da pretendere) ma qualcosa per cui essere grati.

Ecco 5 idee regalo in base alla tipologia di mamma:

1) Mamma NATURALE: per la mamma che ama tutto ciò che è naturale e bio, la moda ci viene in soccorso, troverete infatti tantissime borse di paglia, ma non pensate alla classica borsa di paglia da spiaggia, troverete tantissimi modelli: le forme spaziano dalla tipologia "postina" alle forme più inusuali, non vi intriga? ripiegate su una borsa a stampa cactus, tendenza questa della cactusmania che nel 2017 ha soppiantato prepotentemente quella dei fenicotteri rosa e che si è protratta sino a oggi.

2) Mamma CLASSICA: se predilige il blu al nero, se il suo è uno stile classico e senza tempo, se non ama fronzoli e novità, una collana di perle sarà la scelta perfetta. In commercio ne troverete svariate tipologie: rotonde, a goccia, barocche, cerchiate, avrete l'imbarazzo della scelta e la certezza di essere sempre vicino al suo cuore. 

3) Mamma MODERNA: attenta allo stile e al design, per lei consiglio un capo d'abbigliamento nel colore di tendenza oppure per una scelta meno dispendiosa ma sempre d'effetto una candela d'argento con ciondolo a cuore, un modo delizioso per dire che è la luce che scalda i vostri cuori.

 

4) Mamma NERD: appassionata di serie televisive e di letture impegnate, ma che non hai tempo di vedere/fare, apprezzerà certamente un libro, se poi riuscirete a scoprire (avete ancora un po' di tempo) qual'è il titolo oggetto del suo desiderio, potrete regalarglielo in versione cartacea per chi ancora ama la carta o in versione digitale per le più tencnologiche. Ricordate che qui è la dedica a fare la differenza!

Insieme al pacchetto potreste aggiungere un buono per un pomeriggio di assoluto relax, da spendere al bisogno e soprattutto per avere finalmente qualche ora libera per leggere.

 

5) Mamma ROMANTICA: ama i fiori in tutte le sue declinazioni? Tutto ciò che dovrete fare è scegliere un abito a fiori, tendenza della primavera 2018, o una t-shirt o jeans con ricamo floreale, incerti sulla taglia? Ripiegate su una bellissima latta fiorita, un modo nuovo e dolcissimo per regalare un mazzolino di fiori alla mamma, o un bucolico kit da giardinaggio, per piantare con i vostri bimbi nuovi semi nel vostro giardino.

 

Se proprio il budget non ve lo concede, ricordatevi che sono le piccole cose a fare felici, una collana di perline o il disegno dei vostri bimbi, accompagnati da un biglietto di auguri saranno comunque un regalo graditissimo.

 

Buona festa a tutte le mamme!

Per qualsiasi informazione, consiglio o approfondimento, contattami sulla mia pagina Facebook https://www.facebook.com/shoppingforharmony/ sarò felice di risponderti!

Se vuoi restare informato sulle ultime tendenze moda, visita il mio blog www.alessandracanelli.it

 

candele e piccola oggettistica @oroedesign

collane di perle @oroedesign

latta fiorita @piccolabottegafloreal

borsa stampa cactus @quellidelleborse

Alessandra Canelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium