ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 09 maggio 2018, 16:10

Polizia locale Cairo: sarà ripristinato in estate il servizio serale

Il gruppo Cairo Democratica: "Era un importante supporto alle forze dell'ordine nel controllo del territorio". Il sindaco Lambertini: "Questione tecnica legata alla carenza di organico"

Polizia locale Cairo: sarà ripristinato in estate il servizio serale

Il gruppo consiliare "Cairo Democratica" interroga il sindaco Paolo Lambertini sul perchè sia stato eliminato dal mese di marzo il servizio serale della polizia locale. 

Si legge nel documento a firma dei consiglieri di minoranza Matteo Pennino, Alberto Poggio e Giorgia Ferrari: "L'attuale amministrazione ha sempre ritenuto, con forza, una priorità del programma la sicurezza dei cittadini. Il servizio era una valido supporto all’attività di controllo del territorio svolta costantemente da altre forze dell’ordine". 

"La riduzione di presenza di personale addetto alla vigilanza del territorio contrasta con quanto portato avanti dall'amministrazione comunale in questi mesi", concludono i consiglieri di Cairo Democratica. 

Nell'interrogazione, i consiglieri Pennino, Poggio e Ferrari chiedono al sindaco se tal riduzione sarà permanente e quali sono sono state le ragioni che hanno portato alla drastica diminuzione di servizio.

"Si tratta solamente di una questione tecnica - spiega il sindaco Paolo Lambertini - a causa dell'organico dimezzato (due vigili sono assenti da tempo causa problemi di salute) il comandante della polizia locale Fulvio Nicolini ha deciso di sospendere il servizio serale che nei mesi invernali e primaverili (venerdi dalle 19 all'una) è solo di una sera alla settimana, preferendo concentrare le risorse umane durante i turni diurni. Questo anche per garantire una presenza nelle frazioni. Con l'inizio dell'estate (giugno probabilmente) il servizio notturno verrà ripristinato".

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium