ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sanità

Sanità | 09 maggio 2018, 17:53

Sabato 12 maggio un "open day" negli ospedali di Savona e Pietra Ligure

Gli interessati avranno la possibilità di partecipare ai tour guidati degli ospedali e ai diversi momenti informativi/educativi presenti durante la giornata. Prenotazione obbligatoria

Sabato 12 maggio un "open day" negli ospedali di Savona e Pietra Ligure

Sabato 12 maggio 2018 dalle ore 9 alle 13 in concomitanza alla Giornata Internazionale dell’Infermiere si terrà un ‘Open Day in Ospedale’ nei presidi di Savona e Pietra Ligure. 

Gli operatori sanitari dei due ospedali hanno predisposto per la giornata un programma ricco di iniziative rivolto alla popolazione e agli Istituti scolastici allo scopo di illustrare, attraverso percorsi guidati e attività simulate, i servizi erogati dalle strutture sanitarie e le attività poste in essere da tutte le figure professionali coinvolte nel processo di cura, con particolare attenzione alla figura infermieristica.

Inoltre durante l’Open Day si terranno un seminario iniziale presso la Sala Congressi “L. Spotorno” dell’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure e uno a fine mattinata presso l’Aula “C. Buscaglia” dell’Ospedale S. Paolo di Savona.

Sarà anche l’occasione per riflettere sul contributo che i professionisti sanitari apportano al sistema salute e al miglioramento della qualità di cura.

L’evento nasce per volontà della Direzione Generale della Asl2 – Sistema Sanitario Regione Liguria, con il patrocinio degli ordini delle Professioni Infermieristiche (OPI) e dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (OMCEOSV) della provincia di Savona e con la collaborazione delle Associazioni di Volontariato, Tutela e Soccorso presenti negli ambiti territoriali di pertinenza e gli Studenti del corso di Laurea in infermieristica Università di Genova – Poli di Savona e Pietra Ligure.

Gli interessati alla manifestazione avranno la possibilità di partecipare ai tour guidati degli ospedali e ai diversi momenti informativi/educativi presenti durante la giornata.

Si può prenotare la partecipazione telefonando al numero 3386595591 per Pietra Ligure e al numero 3316190798 per Savona.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium