/ Attualità

Attualità | 14 maggio 2018, 16:33

Silvano Montaldo nuovo revisore dei conti della SAEL di Borghetto

Sarà lui a ricoprire questo incarico nell'azienda speciale di gestione della farmacia comunale borghettina fino al 2020

Silvano Montaldo nuovo revisore dei conti della SAEL di Borghetto

Oggi in consiglio comunale a Borghetto Santo Spirito si è votato per la nomina del nuovo revisore dei conti per la SAEL, l'azienda speciale che gestisce la farmacia comunale nel triennio 2018-2020.

Introduce il dibattito il sindaco Giancarlo Canepa: "Il precedente revisore, Massimo Bugelli, ha presentato le proprie dimissioni ma se non lo avesse fatto lo avremmo sollevato noi da questo incarico. Abbiamo infatti avviato una segnalazione per grave inadempienza al suo ordine competente".

Su nove curricula presentati, uno è stato scartato dal Comune perché giudicato inadeguato. Degli otto restanti, in tre non si sono presentati ai colloqui. La votazione pertanto è stata ristretta a cinque soli candidati.

Il capogruppo di In Cammino, Giancarlo Maritano, annuncia di abbandonare la sala consiliare limitatamente a questo solo punto all'ordine del giorno per evitare ogni forma di conflitto di interessi, dal momento che afferma pubblicamente che uno dei candidati (senza specificarne il nome) è suo amico di lunga data.

Pier Paolo Villa, capogruppo di Liberiamo Borghetto, invece, si offre volontario come scrutatore, assieme ad Alessio D'Ascenzo e Massimo Allegri della maggioranza.

Alla fine sono solo due nomi quelli presi in considerazione dai consiglieri votati, quelli di Silvano Montaldo e Alessandro Delicato. Ma Montaldo ha la meglio con 9 voti a 2 su 11 votanti. 

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium