/ Eventi

Eventi | 14 maggio 2018, 14:30

Settimana dell'Infanzia 2018 a Savona, spettacolo di acrobazie in motocross con Vanni Oddera

Nell’area di parcheggio sottostante al Padiglione Astengo dell’Ospedale San Paolo di Savona, si terrà un’iniziativa di educazione stradale e utilizzo corretto della moto gestito dalla Polizia Stradale Questura di Savona, dall’Associazione Cresci e dall’S.C. Pediatria.

Settimana dell'Infanzia 2018 a Savona, spettacolo di acrobazie in motocross con Vanni Oddera

In occasione della settimana dell’Infanzia 2018, organizzata come ogni anno dall’Associazione CRESCI in collaborazione con la Pediatria dell’Ospedale San Paolo di Savona, mercoledì 16 maggio, nell’area di parcheggio sottostante al Padiglione Astengo dell’Ospedale San Paolo di Savona, si terrà un’iniziativa di educazione stradale e utilizzo corretto della moto gestito dalla Polizia Stradale Questura di Savona, dall’Associazione Cresci e dall’S.C. Pediatria. L’evento sarà animato dallo spettacolo di acrobazia in motocross della Federazione Italiana Motocross, Vanni Oddera Freestyle motocross.

Il programma prevede tre eventi principali dedicati ai bambini di età 6 a 14 anni:

1. Il personale del gruppo Prime Pieghe in Moto School con le loro mini-moto di varie dimensioni, adatte alle fasce di età 6-14 anni, accompagneranno i bambini con guida assistita e sicura sulle mini-moto. Divertimento, emozioni, passione, libertà e piacere si mescoleranno con la capacità di analisi e percezione della strada per aumentare il senso di responsabilità e la sicurezza nella strada già in età giovane.

2. Mototerapia per i bambini con disabilità svolta da Vanni Oddera e il Suo gruppo.

3. Vanni Oddera e il suo gruppo si esibiranno con uno spettacolo straordinario di acrobazia Freestyle Motocross. Gli spettacoli sono previsti per le ore 11.00, 12.20 e 14.30 All’evento sarà presente il personale della Polizia Stradale della Questura di Savona per svolgere insieme ai bambini il tema della sicurezza stradale. Sono invitati i ragazzi delle scuole elementari e medie della provincia di Savona.

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium