ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 15 maggio 2018, 15:00

Savona, l’Aula dei Musicanti sbarca al Liceo Della Rovere

Il progetto è nato un anno e mezzo fa grazie alla collaborazione tra il liceo savonese e la Scuola Edile.

Savona, l’Aula dei Musicanti sbarca al Liceo Della Rovere

Una moderna “Aula dei Musicanti” dove gli studenti possono mettere in pratica l’arte del canto e suonare uno strumento. Questo il progetto nato poco più di un anno e mezzo in via Monturbano al liceo Giuliano Della Rovere di Savona per cercare di sviluppare le capacità degli studenti in uno spazio del comune già a disposizione della scuola.

I ragazzi hanno cantato e suonato questa mattina davanti al sindaco Ilaria Caprioglio e al presidente della Scuola Edile Luca Bagnasco che in questi mesi oltre a coinvolgere i loro studenti ha finanziato la ristrutturazione dell’immobile.

“Dobbiamo ringraziare la scuola edile e naturalmente la nostra preside che ci ha sempre sostenuto e aiutato - spiega Valerio Rosano, insegnate di storia dell’arte al Della Rovere e promotore dell’iniziativa - i ragazzi danno libero spazio alla loro creatività grazie alla musica mettendo insieme un vasto repertorio di musica italiana e straniera”.

“Speriamo sia un‘idea che possa rimanere in futuro anche i futuri studenti, l’anno scorso siamo partiti con poche risorse, la preside visto il nostro impegno ci ha dato questa opportunità che mettiamo in pratica anche in collaborazione con il liceo classico”, dice una studentessa.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium