ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 17 maggio 2018, 09:27

Alassio, un nuovo defibrillatore per l'Istituto Superiore 'Giancarlo Galilei Aicardi'

E' stato donato dall'associazione 'Gocce di Riso Onlus'

Alassio, un nuovo defibrillatore per l'Istituto Superiore 'Giancarlo Galilei Aicardi'

Per 800 persone fra alunni, docenti e personale scolastico dell'Istituto d'Istruzione Superiore 'Giancarlo Galilei Aicardi' di Alassio, dal 7 maggio 2018 si è aperta una ulteriore garanzia di sicurezza all'interno del presidio.

È stato donato un defibrillatore semiautomatico life-point PRO AED per opera dell'Associazione 'Gocce di Riso Onlus'. Un gesto di solidarietà, che grazie ai donatori, ha offerto alla scuola un indicazione educativa forte, mirata alla costruzione di una cultura della prevenzione, cosa che molto spesso tra i giovani è labile. In questa prospettiva quindi l'intervento degli adulti è in particolare degli insegnanti, diventa un dovere morale ed educativo mirato alla consapevolezza che i comportamenti corretti e la conoscenza della modalità di utilizzo dei defibrillatori possano risolvere situazioni di criticità.

La nostra donazione, all'Istituto, luogo deputato alla formazione e alla crescita dei ragazzi - spiegano dall'associazione 'Gocce di Riso Onlus' - va interpretata oltre il nostro gesto solidaristico, ma come azione rivolta ad  aumentare nelle nuove generazioni la consapevolezza delle proprie responsabilità in termini di salute.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium