ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 18 maggio 2018, 13:37

Cairo, entro la fine del mese l'apertura della biblioteca a Palazzo Scarampi

Tempi leggermente più lunghi per quando riguarda il museo della Ferrania

Cairo, entro la fine del mese l'apertura della biblioteca a Palazzo Scarampi

Manca oramai poco per il ritorno della biblioteca civica di Cairo Montenotte nella sede storica di Palazzo Scarampi, opportunamente restaurata. 

Commenta il sindaco Paolo Lambertini: "La biblioteca è oramai pronta. Mancano solo alcune autorizzazioni. Se tutto va come previsto, entro la fine del mese dovrebbe esserci l'inaugurazione". 

La biblioteca troverà spazio tra il piano terra e il primo piano dello storico immobile situato nel cuore del centro storico cairese. L'intenzione dell'amministrazione è quella di destinare il salone centrale situato al primo piano, di indiscusso pregio storico-architettonico, a sala di rappresentanza e mostre. Inoltre, presso la reception del piano terra, sarà allestita una postazione di lavoro in grado di ospitare due persone per l'ubicazione dell'ufficio dell'URP/accoglienza turistica. 

Tempi leggeremente più lunghi invece per quanto riguarda il Museo della Ferrania, sempre ospitato all'interno di Palazzo Scarampi. 

"Sul museo stiamo facendo un ragionamento diverso perché vogliamo fare le cose per bene conclude il sindaco Lambertini abbiamo già individuato un gruppo di volontari che si occuperà della gestione degli eventi. Ora stiamo lavorando per costituire un'associazione (che diventerà poi una fondazione) il cui ruolo sarà quello di collettore per i finanziamenti".

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium