/ Attualità

Attualità | 23 maggio 2018, 15:07

Savona prima città certificata Leed for Cities in Europa. Caprioglio: "Grande soddisfazione, un punto di partenza"

La prima cittadina è stata invitata ad aprire i lavori della ‘Settimana per l’energia sostenibile’ il 4 e 5 giugno a Bruxelles

Savona prima città certificata Leed for Cities in Europa. Caprioglio: "Grande soddisfazione, un punto di partenza"

Il Green Building Council statunitense e il Green Business Certification Inc. l'organizzazione che certifica i progetti Leed a livello globale, hanno annunciato che Savona è la prima città certificata Leed in Europa.

Il sindaco Ilaria Caprioglio ha esposto entusiasta nella sala rossa del comune i dettagli della certificazione che permette alla città di attestare l'ottimo livello di sostenibilità del centro urbano savonese.

 

“Aver ottenuto la certificazione Gold conferma che Savona è una città sostenibile. Si tratta di un punto di partenza per migliorare, dati alla mano, abbiamo capito dove dobbiamo agire per ottenere risultati ancora più elevati nell’ambito della sostenibilità ambientale” dice la prima cittadina.

"La consegna ufficiale della placca che sarà posta nel palazzo del Comune avverrà il 2 luglio, avremo l'onore di ospitare la conferenza internazionale di USGBC con ospiti dagli Stati Uniti ed europei. Pochi giorni fa mi è arrivato l'invito, dal commissario europeo per l’energia sostenibile, ad aprire i lavori della ‘Settimana per l’energia sostenibile’ il 4 e 5 giugno a Bruxelles, per Savona si tratta di un grande onore: la nostra sarà l’unica città italiana presente insieme ai ministri dell’ambiente di tutti i paesi della comunità europea” conclude la Caprioglio.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium