ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 09 luglio 2018, 19:02

A Finalborgo lo spettacolo "Francesco, la donna, il lupo e altre creature"

L'appuntamento è fissato nella splendida cornice dei Chiostri di Santa Caterina

A Finalborgo lo spettacolo "Francesco, la donna, il lupo e altre creature"

Nella evocativa cornice dei Chiostri di Santa Caterina a Finalborgo, verrà rappresentato domani alle ore 22.15 "Francesco, la donna, il lupo e altre creature". Questo spettacolo, scritto da Patrizia Pasqui, debutta a metà degli anni Novanta al Teatro della Tosse di Genova col titolo "La Giullarata Sacra", interpretato da Mario Spallino e Giampiero Alloisio. Nel ‘96 nasce l’attuale versione con le canzoni di Roberto Leoncino e con l’interpretazione di Mario Spallino e Enrico Aretusi, al Teatro Garage di Genova.

Si tratta del racconto della vita di Francesco d’Assisi, narrata usando la tecnica del Teatro/canzone, inventato da Gaber e Luporini, coi quali la Pasqui e Spallino hanno collaborato per anni. Attraverso dialoghi, monologhi, canzoni e quadri scenici, si dipana l’affascinante vicenda terrena di Francesco che, di volta in volta, è interpretato da tutti gli attori.

Questa versione nasce come laboratorio del Corso di Recitazione che Enrico Aretusi dirige da oltre vent’anni ad Albenga, in stretta collaborazione con la compagnia “La Valigia del Comico”.

Lo spettacolo diverte, emoziona e sorprende gli spettatori, che scoprono così la sconcertante attualità degli insegnamenti di Francesco.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium