ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 22 luglio 2018, 16:30

Ritardi e cancellazioni: rabbia dei passeggeri in stazione a Savona (FOTOgallery)

Tra le lamentele dei viaggiatori: "Le ferrovie sono poco organizzate, non avvisano degli scioperi e non rimborsano i biglietti"

Ritardi e cancellazioni: rabbia dei passeggeri in stazione a Savona (FOTOgallery)

Uno sciopero dei treni che si preannunciava con diversi disagi e così è stato. Nel primo pomeriggio di oggi nella stazione di Savona moltissimi i pendolari costretti all’attesa a causa delle diverse corse cancellate dirette a Genova Brignole, Milano Centrale, Torino Porta Nuova ed Albenga.

“È una vergogna, tutte le volte la stessa situazione, non è possibile. Autobus non ce ne sono, la biglietteria è chiusa, non sappiamo come fare, devo andare a Ventimiglia ma il Thello l’hanno cancellato”, tuona una signora.

“Sono poco organizzati, non sono capaci a fare neanche uno sciopero, io provenivo da Genova per andare a Pietra Ligure e mi hanno fatto scendere a Savona, incredibile”, le fa eco un’altra signora.

“Lo abbiamo saputo ieri sera ma era troppo tardi perché oggi dovevamo ritornare ad Asti, al momento non sappiamo quando partiremo”, spiega una comitiva di giovani in vacanza per qualche giorno a Ceriale.

“Una vera vergogna, ho fatto il biglietto in stazione e non mi avevano detto dello sciopero, uno schifo e non è neanche rimborsabile. Lo fanno pure nel periodo estivo, se lo avessi saputo non sarei partita ma a Torino la biglietteria era aperta”, continua una pendolare in vacanza.

Lo sciopero nazionale del personale del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane è stato annunciato da Trenitalia dalle ore 21.00 di sabato 21 alle ore 21.00 di domenica 22 luglio e non sono state previste variazioni per i treni di lunga percorrenza. Sulle linee regionali era prevista l’effettuazione di servizi con particolare attenzione alle relazioni a maggiore traffico. Su più linee regionali era prevista la conferma dell’intera offerta ordinaria.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium