/ Attualità

Attualità | 22 luglio 2018, 08:00

Una giovane valbormidese nello staff di Oliviero Toscani

Federica Belli, 19enne originaria di Millesimo ma trasferitasi a Milano per lavoro, ha vinto il reality show "Master of Photography", primo "talent" europeo dedicato ai "maghi dell'obiettivo"

immagine tratta dal profilo Facebook di Federica Belli

immagine tratta dal profilo Facebook di Federica Belli

Dal trionfo al reality 'Master of Photography', allo stage di Fabrica (il laboratorio culturale di Benetton). Corre in fretta la carriera della giovane fotografa originaria di Millesimo Federica Belli. 

Nei giorni scorsi, la 19enne valbormidese (studente alla Bocconi) ha postato sulla propria pagina Facebook un breve video assieme al noto fotografo pubblicitario di famosi giornali e marchi del mondo Oliviero Toscani.

"Ho preso Federica a Fabrica perché la ritengo una ragazza con un grande futuro. Qui farà lo stage e dimostrerà di essere la campionessa di "Masters of Photography". Sarà fantastico vederla lavorare" - commenta Toscani ci vuole impegno. Federica tanti auguri. Vedrai che sarà fantastico". 

'Master of Photography' (quest'anno giunto alla terza edizione) è il primo talent show europeo incentrato sul mondo della fotografia. I dieci concorrenti (tra professionisti e amatoriali) hanno viaggiato per otto settimane attraverso l'Europa affrontando diversi temi e generi fotografici.

La prova conclusiva ha visto i tre finalisti (oltre alla millesimese Belli, hanno raggiunto l'atto finale anche il connazionale Alex Liverani e il britannico Wayne Crichlow) alle prese con il reportage. L'obiettivo era quello di raccontare il fenomeno migratorio che sta interessando l'area mediterranea. 

Federica Belli con Oliviero Toscani: ecco il videoannuncio ufficiale dalla pagina Facebook della fotografa:

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium