ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 23 luglio 2018, 12:35

Borgio: Barbara De Rossi al 52° Festival Verezzi

Martedì sera in prima nazionale “Il diario di Adamo ed Eva” di Mark Twain Debutto al Festival di Barbara De Rossi, in scena con il regista Francesco Branchetti

Borgio: Barbara De Rossi al 52° Festival Verezzi

Non era mai stata al Festival e quindi è un debutto a Borgio Verezzi per l’attrice Barbara De Rossi, popolare volto televisivo (attualmente conduce la docufiction “Il terzo indizio” su ReteQuattro), che martedì 24 in piazza Sant’Agostino e con inizio alle 21,30, sarà coprotagonista con Francesco Branchetti de “Il diario di Adamo ed Eva”, recital a due voci da Mark Twain, nella  traduzione ed elaborazione di Maura Pettorruso, e per la regia dello stesso Branchetti. Con loro in scena anche i mimi Roberto Bianchi e Raffaella Zappalà.

Tra il 1904 e il 1905 Mark Twain scrisse due brevi racconti, Il diario di Adamo e Il diario di Eva, che poi riunì in successione, perché complementari tra loro. Attingendo al mito della Creazione, il celebre scrittore narra come siano andate le cose tra l’uomo e la donna, in chiave ironica e umoristica ma anche fiabesca e romantica, e come sia nata l’attrazione tra i due sessi. Adamo, un uomo rude e facilmente irascibile si ritrova un bel giorno a dover fare i conti con questa nuova strana bizzarra creatura, Eva, che lo segue imperterrita e incuriosita….

Spiega Branchetti: “La regia intende restituire al testo attraverso le voci degli attori e la fisicità dei mimi, la straordinaria capacità d'indagare l'animo umano e le tortuose relazioni che abbiamo talvolta  con noi stessi e poi con gli altri; ansie, paure, malesseri, malinconie, gioie, curiosità, attrazioni, dolori, solitudini e sentimenti si alternano e si confondono  in una danza meravigliosa di voci, corpi, suoni  e colori, che lascia spazio alla malinconia ma anche all’ironia e alla tenerezza. Le musiche, le luci  e gli interventi dei mimi creeranno magiche atmosfere e daranno un apporto fondamentale a questo viaggio nel mondo dei rapporti tra uomini e donne”.

Prossimo appuntamento del Festival dal 27 al 29 luglio, con un’altra prima nazionale, “Squalificati”, del catalano Pere Riera, con Stefania Rocca, altra nota attrice al suo esordio a Borgio Verezzi, Andrea De Goyzueta e Fabrizio Vona. La regia è di Luciano Melchionna, che qui aveva diretto nell’eizione del Cinquantennale l’applauditissimo “Parenti serpenti”. La commedia è un’intrigante e raffinata partita a scacchi tra un’integerrima giornalista e un capo del Governo, coinvolto in un torbido scandalo sessuale.

La biglietteria in viale Colombo 47 (tel. 019-610167) è aperta in orario 10.30-13 e 16,30-18,30. I biglietti sono acquistabili anche al botteghino di piazza Gramsci a Verezzi nel giorno di spettacolo dalle 20.30 alle 21.45. I prezzi: primo settore (file fino alla P compresa): intero 29 euro, ridotto 26 (over 65/under 25); secondo settore (file dalla Q alla Y): intero 25 euro-ridotto 23 (over 65/under 25); ridottissimo 15 euro (ragazzi fino a 11 anni); muretti 24 euro, senza distinzione di settore. Servizio di bus navetta nelle sere di spettacolo al costo di 1 euro a tratta, con partenza dal piazzale del Teatro Gassman (orario 19.15 – 19.45 – 20.10 – 20.30) e ritorno da piazza Gramsci  (prima corsa 10 minuti dopo il termine dello spettacolo;  tre corse a seguire a circa 20 minuti una dall’altra).

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium