ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 09 agosto 2018, 09:00

Albenga, l'assessore Passino rilancia: "Sempre più verso un turismo culturale, enogastronomico e balneare"

"La nostra città, e non lo dico a livello campanilistico, ma comprensoriale, deve arrivare a sfondare in quelle che sono le richieste dei flussi turistici"

Albenga, l'assessore Passino rilancia: "Sempre più verso un turismo culturale, enogastronomico e balneare"

La stagione turistica stenta a partire questa estate e molti comuni ne patiscono le conseguenze, ma quale la situazione in un comune come Albenga che, sebbene forse non ha la stessa “vocazione” di altri comuni limitrofi, si pensi, per fare un nome tra tutti, ad Alassio, in questi anni ha puntato sempre di più allo sviluppo di questo settore puntando su cultura ed enogastronomia.

Afferma l’assessore Alberto Passino: “Albenga deve diventare sempre più meta turistica ed inserirsi in un mercato che deve vederla sempre più partecipe. La nostra città, e non lo dico a livello campanilistico, ma comprensoriale, deve arrivare a sfondare in quelle che sono le richieste dei flussi turistici.”

“Albenga ha delle ottime basi per sviluppare il turismo culturale, può dare molto di più nell’ambito del turismo balneare e sta sviluppando molto bene il turismo enogastronomico con tante iniziative da scoprire” afferma l’assessore.

Non solo eventi, ma l’amministrazione Cangiano è riuscita a concludere importanti accordi ad esempio con Costa Crociere per far conoscere Albenga sia a livello nazionale che internazionale.

Conclude Passino: “Costa Crociere ha portato solo lo scorso anno ben 3 mila turisti a visitare la nostra città, persone che altrimenti non ci sarebbero state. I conti di solito li faccio alla fine, ma ritengo che al momento ci sia stato un riscontro positivo grazie anche a tutte le iniziative che abbiamo realizzato ad esempio la riapertura dell’anfiteatro romano fatto più unico che raro per la quale ringrazio la sovrintendenza e spero che diventi un luogo aperto al pubblico almeno per l’estate”.

 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium