ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 14 agosto 2018, 18:42

Crollo ponte Morandi. Emergenza e prime conseguenze anche per Atp, sia a ponente sia a levante

Il servizio Airport Shuttle dal Tigullio utilizzerà in andata e ritorno la strada statale Aurelia tra Rapallo e Genova Nervi

Crollo ponte Morandi. Emergenza e prime conseguenze anche per Atp, sia a ponente sia a levante

A causa del crollo del ponte Morandi si è creata una situazione emergenziale anche per le linee di Atp Esercizio. In particolare in A10 e fino a che non saranno riaperti i caselli autostradali, il servizio Airport Shuttle dal Tigullio utilizzerà in andata e ritorno la strada statale Aurelia tra Rapallo e Genova Nervi da cui proseguirà via corso Europa, corso Aurelio Saffi, via Gramsci, via di Francia, via Lungomare Canepa, strada a mare "Guido Rossa" e Cornigliano. I tempi di percorrenza verranno a questo modo prolungata di una trentina di minuti. Lo Shuttle Airbus transitato questa mattina sul viadotto Morando è transitato alle 10.35. «Mi sento un miracolato» - è stato il commento più che mai sincero dell’autista Christian Piazza. 

Per quanto riguarda le linee di ponente, le linee del Gruppo C in arrivo dal Ponente Genovese (Varazze, Cogoleto, Arenzano) sono limitate a Genova Voltri. Le linee del Gruppo F della Valpolcevera e della Valle Scrivia (Arquata Scrivia, Isola del Cantone, Busalla, Mignanego, Valbrebenna, Crocefieschi, Montoggio, Casella, Savignone e Vobbia) sono limitate a Genova Bolzaneto. Inoltre sono sospese tutte le attività di intensificazione del servizio legate alla "Torta dei Fieschi".

«Ovviamente l’orario potrà subire ulteriori variazioni nei prossimi giorni. Siamo a disposizione delle autorità competenti e il nostro impegno resta quello di limitare al massimo i disagi» - dice Roberto Rolandelli, direttore operativo di Atp Esercizio.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium