ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 17 agosto 2018, 18:41

Celle Ligure: successo per la quarta serata di Pellicole 2018

Alla fine della serata, sulle note di “Farewell” di Bob Dylan, viene finalmente svelato il titolo del film che verrà proiettato l'ultima serata, la “serata cult” del programma, che si terrà giovedì 30 agosto. Il film è “Oltre il Giardino”.

Celle Ligure: successo per la quarta serata di Pellicole 2018

E alla fine Davis trovò un pubblico ad acclamarlo... così si può riassumere la quarta serata di Pellicole 2018, la manifestazione cinematografica di Celle Ligure, ormai in direzione dell'ultimo appuntamento stagionale. La serata, caratterizzata dallo spostamento di location dalla Galleria Crocetta alla vicina Piazza Arecco, ha visto la partecipazione di un pubblico numerosissimo: i 100 posti a sedere si sono esauriti già circa mezz'ora prima dell'inizio e molte persone hanno assistito in piedi, seduti sul piazzale o abbarbicati sui muretti intorno.

Prima del film gli organizzatori hanno voluto un momento di cordoglio per le vittime di Genova e di vicinanza per le famiglie coinvolte nella tragedia al quale si è unito tutto il pubblico dopodiché sono partite le note di  “Hang me! Oh Hang me”, canzone tradizionale americana che costituisce l'incipit di “A proposito di Davis” ovvero la struggente e divertente ballata folk realizzata da Fratelli Coen. Una piccola odissea che vede il vagabondare di Davis  alla ricerca di se stesso come uomo e come musicista, come un moderno Ulisse che, però, non approderà alla sua Itaca. Omaggio a Bob Dylan (di cui Davis costituisce un alter ego negativo) e alla musica folk che il pubblico di Celle ha dimostrato di apprezzare sinceramente. Marco “Blanka” Spotorno, uno degli organizzatori e selezionatore delle opere proposte, dice: “a proposito di Davis è una piccola perla nella produzione dei Coen che ci sembrava essere un po' meno conosciuto rispetto ad altri titoli, pensiamo a “Il Grande Lebowsky” “Fargo” o “Fratello dove sei”. Abbiamo voluto proporlo anche perché la fotografia e la colonna sonora di questo film sono commoventi. La stessa sensazione l'abbiamo riscontrata nel pubblico di questa sera. Sono stati in molti a ringraziarci per averlo scelto”.

Alla fine della serata, sulle note di “Farewell” di Bob Dylan, viene finalmente svelato il titolo del film che verrà proiettato l'ultima serata, la “serata cult” del programma, che si terrà giovedì 30 agosto. Il film è “Oltre il Giardino” di Hal Ashby con un magistrale Peter Sellers (qui alla sua penultima interpretazione) nella parte di Chance, un giardiniere cinquantenne e analfabeta che non è mai uscito dalla casa in cui ha lavorato tutta la vita. Alla morte del padrone si ritrova in mezzo alla strada con solo una valigia piena di abiti eleganti. I suoi modi distinti e il suo modo di fare delicato lo porteranno ad essere scambiato per un uomo molto saggio e arguto.... Nel cast anche Shirley MacLane e Melvyn Douglas che vinse l'Oscar come miglior attore non protagonista proprio per questo film.

Pellicole 2018 tornerà quindi nella sua location naturale, ovvero la Galleria Crocetta, giovedì 30 agosto, alle 21 e 30 sempre ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium