ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 23 agosto 2018, 15:28

Successo per la "Cena in verde" pro Croce Verde ad Albisola Superiore

Oltre un centinaio di partecipanti, tra cui numerosi esponenti della politica locale. Il presidente dell'associazione di Pubblica Assistenza, Vanz Wilder, ha presentato il quadro della situazione

Successo per la "Cena in verde" pro Croce Verde ad Albisola Superiore

Ieri sera, mercoledì 22 agosto, presso il golf club di Albisola, si è svolta la Cena in Verde organizzata dalla Croce Verde di Albisola Superiore per raccogliere fondi da destinare alla realizzazione della nuova sede sociale.

Grande partecipazione di persone, un centinaio circa, di membri della Giunta, del Consiglio comunale sia di maggioranza che di opposizione, in una serata che ha permesso al Presidente, Vanz Wilder, di illustrare il primo vero atto concreto che darà il via all’operazione.

Proprio la sera precedente, martedì 21 agosto, la Croce Verde ha firmato un preliminare di intenti con la ditta ALCE che prevede la delocalizzazione dei volumi residenziali di proprietà della Croce Verde (Ex Enel), incrementati del 35% previsti dal piano casa in una area denominata DT2 dal PUC e che si trova negli orti a ridosso di via Giovanni XXIII dove sono previsti minimi insediamenti residenziali ed una volumetria adibita a servizi.

La ditta Alce si impegna a rendere in cambio una parte di questa costruzione finita a regola d’arte alla Croce Verde. Non essendo però sufficiente per le esigenze di servizio questa volumetria la Croce Verde si impegna ad integrare con propri fondi una parte della sede e la rimanente sarà coperta dal Comune in cambio di una parte di oneri di urbanizzazione dovuti da chi costruisce.

In pratica con questo accordo la Croce Verde riduce di molto l’impegno finanziario rispetto alla ristrutturazione dell’immobile Ex Enel pur rimanendo proprietaria del terreno. Anche il Sindaco, nel suo intervento, ha confermato la disponibilità dell’amministrazione comunale ad espletare in tempi brevi le pratiche per la realizzazione del progetto. La Croce Verde è anche a conoscenza del fatto che dai banchi dell’opposizione ci sarà la disponibilità ad assecondare l’operazione e ad essere di stimolo alla maggioranza perché siano mantenuti i tempi previsti per l’inizio dei lavori (presumibilmente febbraio-marzo 2019).

Commenta il presidente Wilder: "Ringrazio quindi tutti coloro che hanno così contribuito, partecipando alla cena, alla realizzazione della sede, perché la Croce Verde è degli albisolesi e ringrazio chi ci ha permesso di organizzarla, il Comune di Albisola Superiore, il golf club Albisola nella persona del Presidente Frankie Serra, lo chef Mauro Granone, Eliana Zunino, Giangi Sainato e Daniela Piras per l’intrattenimento musicale".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium