ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 24 agosto 2018, 14:20

Alassio: approvata dalla giunta la riqualificazione di Passeggiata Graf

Nuova pavimentazione, panchine, ringhiere e impianto di illuminazione per il tratto da Piazza Partigiani a via Don Minzoni. A seguire l’intervento su Passeggiata Baracca da Piazza Partigiani alla Chiesa di San Francesco

Alassio: approvata dalla giunta la riqualificazione di Passeggiata Graf

La Giunta l’ha approvato nella seduta di giovedì 23 agosto. Si tratta dell’aggiornamento del progetto di riqualificazione di Passeggiata Graf dove a partire da novembre sarà rifatta la pavimentazione, l’impianto di illuminazione e l’arredo urbano.

“Abbiamo dovuto intervenire sul progetto iniziale per dare continuità di immagine a tutto il percorso delle passeggiatespiega l’Assessore ai Lavori Pubblici Rocco Invernizziin più sono stati inseriti dettagli di pregio a caratterizzare il percorso come i nastri metallici incastonati nella pavimentazione con incise citazioni tratte dagli scritti di Arturo Graf”.

 

“Abbiamo già avuto l’approvazione della Sovrintendenza e a settembre si terrà la conferenza dei Servizi, e il finanziamento di circa 480mila euro è già inserito a bilancio – prosegue Invernizzi – prevediamo che i lavori prenderanno il via all’inizio di novembre per essere consegnati in tempo per le festività natalizie”.

 

“Si tratta del primo significativo intervento sulla città annunciato nel programma elettorale aggiunge il Sindaco di Alassio Marco Melgratie sarà seguito quasi contemporaneamente da quello su Passeggiata Baracca per la quale stiamo cercando di velocizzare l’iter procedurale affinché tutte le opere possano essere terminate entro Natale”.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium