/ Attualità

Attualità | 03 settembre 2018, 07:30

Albisola in lutto per la scomparsa del cantante Enrico Cazzante

Molto conosciuto per le sue esibizioni nei locali del savonese, aveva 67 anni. Partecipò nel 1975 al Festival di Sanremo con la band "Le Volpi Blu"

Albisola in lutto per la scomparsa del cantante Enrico Cazzante

Lutto ad Albisola Superiore e in tutta la provincia di Savona per la scomparsa del cantante e musicista Enrico Cazzante. 

Molto conosciuto per le sue esibizioni nei locali del savonese, originario di Giusvalla, divenne celebre negli anni '70 per la sua presenza come chitarrista nella band "Le Volpi Blu" che partecipò al Festival di Sanremo del 1975 con il brano "Senza impegno".

Capelli e barba lunga, una voce graffiante con la quale intonava i suoi pezzi e le cover principalmente blues, country e rock che hanno allietato per anni la storica "Garitta" ad Albissola Marina. Molto frequentemente lo si poteva ascoltare nei vari bar della provincia o in una piazzetta invasa dai turisti. 

In passato fece l'insegnante di musica nella scuola elementare di Albisola Superiore e ha lavorato come dipendente del comune, nell'ufficio dell'usciere.

Sui social network, in queste ore,  sono diversi i messaggi di cordoglio da parte di chi lo conosceva o aveva avuto il piacere di ascoltarlo.

Il prossimo 10 settembre avrebbe compiuto 68 anni.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium