ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Eventi

Eventi | 03 settembre 2018, 11:05

Gli atleti finalesi Vallarino e Brunetti pronti per una nuova epica impresa

I due "nomi storici" dei Trailrunners Finale ASD affronteranno la Gore-Tex Transalpine Run. E per chi volesse entrare a far parte dei "Cavrones" sono aperte da sabato scorso le iscrizioni al sodalizio

Gli atleti finalesi Vallarino e Brunetti pronti per una nuova epica impresa

Valter Vallarino, attuale presidente dei Trailrunners Finale Ligure ASD, e Alessandro Brunetti, figura “storica” di questo sodalizio e oggi presidente onorario, si preparano ad affrontare un’altra “sfida estrema” come quelle che da tempo ormai li contraddistinguono: i due atleti finalesi, infatti, correranno la Gore-Tex Transalpine Run, gara sportiva che toccherà ben tre diverse nazioni europee, Austria, Germania e Italia.

Il percorso 2018 attraversa le Alpi in sette tappe attraverso percorsi unici e paesaggi sbalorditivi e mozzafiato in questi tre Paesi. Il percorso di alta montagna è stato completamente ridisegnato nel 2016, ulteriormente adattato nel 2018 e conduce da Garmisch-Partenkirchen attraverso vette, creste e ghiacciai a Bressanone in Alto Adige. Complessivamente, il GORE-TEX Transalpine Run 2018 coprirà 257,6 km con 16.446 metri verticali in salita e 16.582 metri in discesa.

Si apre così un nuovo capitolo importante per i “Cavrones” finalesi, l’associazione sportiva così soprannominata per la specie di artiodattilo endemica della sola vallata del Finale.

A proposito, come si fa a diventare uno dei Cavrones? Sono state aperte proprio sabato 1° settembre le iscrizioni per la stagione sportiva 2018/2019, che si chiuderanno il 31 dicembre. “Maglia a scacchi e un sano spirito goliardico”, come si legge nella presentazione dell’associazione su Facebook, sono i primi elementi distintivi degli atleti del Trailrunners Finale ASD. Sicuramente una buona dose di competitività c’è, ma sempre affiancata a un sano e leale spirito sportivo e, soprattutto, al sincero amore per il territorio che contraddistingue tutti gli eventi che i “Cavrones” organizzano e ai quali partecipano in giro per l’Europa e per il pianeta. Per chi volesse saperne di più, basta visitare il link www.trailrunnersfinale.it/iscrizioni

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium