ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 21 settembre 2018, 10:37

Piaggio Aerospace, ieri l'approvazione del Ministro della Difesa del programma del Drone Piaggio, ora servono i finanziamenti

Affermano in una nota Cgil,Cisl, Uil, Fim, Fiom, Uilm Savona e Genova: "È tempo di portare a buon fine gli impegni tra il nostro paese e quello emiratino sull’azienda aeronautica e meccanica Piaggio Aero Industries."

Piaggio Aerospace, ieri l'approvazione del Ministro della Difesa del  programma del Drone Piaggio, ora servono i finanziamenti

Ieri pomeriggio il Ministro della Difesa nel corso del "question time" al Senato, ha confermato la piena approvazione verso il programma del Drone Piaggio, ma ha purtroppo delegato la decisione del finanziamento, oltre 760 milioni di euro, al Parlamento, quindi dopo il passaggio in Commissione.  

Affermano in una nota Cgil,Cisl, Uil, Fim, Fiom, Uilm Savona e Genova: "È tempo di portare a buon fine gli impegni tra il nostro paese e quello emiratino sull’azienda aeronautica e meccanica Piaggio Aero Industries.

Chiediamo con tutta la nostra forza che si acceleri l’iter delle decisioni perché i lavoratori non possono più vedere sprecare le opportunità e vogliono capire quale futuro possano vivere. Non buttiamo via le potenzialità di  questo Paese, degli operai, dei tecnici, dei professionisti tutti: donne e uomini,  che operano in Piaggio Aero. Le rappresentanze dei lavoratori Piaggio attendono notizie che non deludano le attese per condividere un Piano Industriale e strategico e riaprire un nuovo periodo che ricostruisca fiducia e partecipazione vera dei lavoratori alla strategia industriale dell’azienda e del Paese."

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium