/ Eventi

Eventi | 18 ottobre 2018, 08:14

Il Circolo di Lettura Finalese invita a leggere, ecco i consigli per novembre

Il prossimo incontro del Circolo sarà, sempre in sede, presso la “Consulta del Volontariato”, in Via Pertica, lunedì 5 novembre alle ore 21.

Il Circolo di Lettura Finalese invita a leggere, ecco i consigli per novembre

Lunedì 8 ottobre si è riunito il Circolo di Lettura Finalese e tra i soci si è aperto un interessante confronto  sui  libri già letti e su quelli da consigliare a tutti gli amici, per il mese di novembre.

Il “caso” Elena Ferrante (la misteriosa scrittrice oggi molto tradotta all'estero) è sempre oggetto di dibattito e, a conclusione della serata, si è deciso di indicare ancora un suo libro: “Storia del nuovo cognome” - Edizioni e/o.

In questo secondo romanzo del ciclo “L'amica geniale” il rapporto amore-odio tra Lila ed Elena è un intreccio inestricabile di dipendenza e volontà di autoaffermazione, sullo sfondo di una Napoli e di un'Italia che preparano i connotati allarmanti di oggi.

Si è parlato anche di altre due autrici sulle quali si inizieranno a fare approfondimenti:

-Irene Nemirovsky, scrittrice nata a Kiev, in Ucraina, vissuta in Francia e morta ad Auschwitz. Nota per “Suite francese”, opera letteraria postuma diventata famosa solo dopo la sua pubblicazione nel 2004 e che ha come cornice l'occupazione tedesca della Francia,

-Maria Tarditi  che, dopo una vita da maestra elementare, ha scritto una ventina di interessanti romanzi ambientati nelle Langhe tra il 1938 e gli anni sessanta.
Tutti i soci possono partecipare inviando proposte e ricerche anche via e-mail.

Il prossimo incontro del Circolo sarà, sempre in sede, presso la “Consulta del Volontariato”, in Via Pertica, lunedì 5 novembre alle ore 21. 

La Libreria “Cento Fiori”, che collabora con il Circolo, praticherà a tutti i soci uno sconto sui nuovi libri proposti.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium