ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / 

| 09 novembre 2018, 10:38

Deragliamento treno: traffico ferroviario nel caos, maxi ritardi (FOTO)

La causa del deragliamento del treno regionale è il cedimento di un parapetto a causa della pioggia. Treni in forte ritardo e cancellati

Deragliamento treno: traffico ferroviario nel caos, maxi ritardi (FOTO)

Un parapetto in mattoni che ha ceduto sotto la spinta dell’acqua caduta insistente e con forte intensità sul Tigullio occidentale a partire dalle 4 di questa mattina. Questa la causa del deragliamento del treno, il regionale 11361 della linea Genova-La Spezia. L'incidente è avvenuto all’ingresso della stazione di Santa Margherita Ligure e ha causato notevoli ritardi e probabili cancellazioni di alcuni treni.

Ai 30 passeggeri è stato messo a disposizione un bus dalle ferrovie.

Sul posto sono presenti tecnici delle Ferrovie, polizia ferroviaria, carabinieri. Fortunatamente la stazione è dotata di tre binari, fatto che facilita la ripresa del traffico.

Su un binario morto, a pochi metri di distanza, il vagone cisterna deragliato giorni fa a Rapallo; in questo caso non sono state ancora rese note le ragioni del deragliamento.

La linea Genova–La Spezia è stata fortemente rallentata con ritardi oltre i 60 minuti. E' stata potenziata l’assistenza del Gruppo FS Italiane alle persone nel nodo di Genova con 22 ferrovieri in più rispetto a quelli già previsti in servizio. Ancora a lavoro i tecnici del Gruppo FS per ripristinare la piena potenzialità dell’infrastruttura ferroviaria. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium