ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Economia

Economia | 19 novembre 2018, 15:06

Come sfruttare al meglio il Black Friday e risparmiare alla grande

Il Black Friday cade il venerdì successivo il giorno del ringraziamento, e segna un po' l'apertura ufficiale della caccia ai regali di Natale. In quest'occasione le grandi catene commerciale propongono sconti speciali su tutti i loro prodotti

Come sfruttare al meglio il Black Friday e risparmiare alla grande

Ogni anno, a novembre, c'è un appuntamento imperdibile per gli amanti dello shopping: il Black Friday. Un'usanza nata negli USA, ma che si è rapidamente diffusa in tutto il mondo. Il Black Friday cade il venerdì successivo il giorno del ringraziamento, e segna un po' l'apertura ufficiale della caccia ai regali di Natale. In quest'occasione le grandi catene commerciale propongono sconti speciali su tutti i loro prodotti, trasformandolo in un'evento da non perdere: soprattutto negli Stati Uniti, i grandi magazzini vengono letteralmente presi d'assalto da migliaia di clienti.

Per darvi un'idea della portata del fenomeno, basta pensare che nel 2017, durante il Black Friday, le vendite dei maggiori siti americani di ecommerce hanno fatto registrare l'incasso record di 8 miliardi di dollari in sol due giorni, con un aumento del 18% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

Migliaia di sconti imperdibili

Ormai il Black Friday non è più una tradizione solo a stelle e strisce: anche nel nostro paese ormai tantissimi negozi propongono degli sconti particolari per questo venerdì speciale (a proposito, quest'anno cade il 23 novembre). La maggior parte delle offerte viaggia su internet: soprattutto i siti di ecommerce effettuano promozioni su tutti i tipi di prodotti, dall'abbigliamento all'elettronica. Spulciando un po' su internet, non sarà affatto difficile trovare quello che vi serve a un prezzo davvero imperdibile.

Dove cercare? Controllate i siti web delle grandi catene di distribuzione, dei siti di ecommerce, o dei grandi magazzini. Se siete degli appassionati di elettronica, tenete d'occhio le offerte di Euronics, ad esempio: gli sconti durante il Black Friday arrivano anche a raggiungere il 70%. L'occasione perfetta per procurarsi un nuovo smartphone o quel paio di cuffie ad alta qualità che avete sempre voluto, a prezzi convenienti! Il segreto per ottenere il meglio dal Black Friday è la velocità: i prodotti in offerta potrebbero essere in numero limitato, e a causa delle tantissime richieste non è raro incappare in qualche stock già esaurito.

L'occasione migliore per anticiparsi con i regali di Natale

Il Black Friday è un'occasione unica anche per anticiparsi sui regali di Natale. D'altronde, manca poco più di un mese alla festa più attesa dell'anno. Gli sconti natalizi, infatti, iniziano proprio in questa occasione. Avvantaggiandovi sui regali non solo risparmierete, ma eviterete il classico stress natalizio e la fretta di dover comprare qualcosa all'ultimo minuto. Senza contare la comodità di poter fare tutto da casa, tramite il web. Certo, decidere i regali di Natale non è mai facile. Per fortuna, le offerte del Black Friday sono praticamente su qualunque cosa. Ad esempio, potete trovare centinaia di articoli per la casa in sconto (magari per mamme, nonne o per qualche amica con il pallino della cucina); oppure prodotti di elettronica di tutti i tipi per un fratello "hi-tech" o un papà appassionato di film.

Insomma, non c'è limite a quello che potete comprare durante questo giorno unico dell'anno. Certo, destreggiarsi fra tutte le offerte non è per nulla facile, senza contare che visitare tutti i siti per conrontare gli sconti richiede molto tempo. Grazie a Kimbino, però, risparmiare diventa semplice: collegandovi al sito potete visionare gratuitamente tutti i volantini promozionali di decine e decine di supermercati e dei negozi di tutte le marche più famose. Kimbino mostra tutti gli sconti ed è un servizio completamente gratuito! Non c'è più bisogno di spulciare i siti dei vari negozi per farvi un'idea di dove conviene acquistare. Grazie a Kimbino, avrete a portata di clic tutti gli sconti in un solo posto!

Cosa aspettate? Iniziate a preparare la vostra lista dei regali e non lasciatevi sfuggire le tantissime occasioni del Black Friday 2018!

 

Informazione Pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium