ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 29 novembre 2018, 09:29

Borghetto: prende il via il progetto "Dall'albero al libro"

Nello stesso pomeriggio, tutti gli alunni dell’Istituto, anticipando di alcuni giorni la Festa dell’Albero, hanno messo a dimora uno splendido corbezzolo

Borghetto: prende il via il progetto "Dall'albero al libro"

Ha preso il via il progetto continuità, che accompagnerà per l’ntero anno scolastico gli alunni dell’Istituto Comprensivo Val Varatella di Borghetto S. Spirito.

I “piccoli” alunni di cinque anni della Scuola dell’Infanzia lunedì mattina, hanno raggiunto i “grandi” delle classi quinte della Scuola Primaria e insieme hanno interagito partecipando al laboratorio creativo “Disegniamo gli alberi munariani”. Infatti i “piccolini”, usando con incredibile immaginazione i materiali raccolti in natura e messi a loro disposizione dagli alunni delle classi quinte, hanno realizzato alcuni disegni seguendo il metodo di Bruno Munari, studiato per stimolare la creatività infantile.

Nello stesso pomeriggio, tutti gli alunni dell’Istituto, anticipando di alcuni giorni la Festa dell’Albero, hanno messo a dimora uno splendido corbezzolo.

La piantumazione è stata effettuata dagli agrotecnici della che hanno donato e preparato il terreno che doveva accogliere l’arbusto.

L’evento è stato arricchito da canti e da brani preparati dagli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria che,attraverso un lavoro di accurata ricerca, hanno recitato e letto odi di Pascoli e brani di Virgilio dedicati al corbezzolo.

Insieme a loro abbiamo imparato che la pianta del corbezzolo è anche soprannominata LA PIANTA DI GARIBALDI, perché il contrasto trail bianco dei fiori, il rosso dei frutti e il verde delle foglie ricorda il nostro TRICOLORE

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium