Politica - 14 dicembre 2018, 18:42

Savona, il Pd contro l'assessore Scaramuzza: "Mancanza di rispetto verso i Savonesi. Si dimetta"

"Un fatto è chiaro: l'inadeguatezza dell'assessore a rivestire tale ruolo pubblico e a rappresentare Savona negli ambiti a lui delegati" aggiungono dal Partito democratico

Savona, il Pd contro l'assessore Scaramuzza: "Mancanza di rispetto verso i Savonesi. Si dimetta"

"Quanto pubblicato su Facebook da Maurizio Scaramuzza è inaccettabile. L'assessore manca ancora una volta di rispetto a Savona e ai savonesi, con un intervento per nulla consono, sia nei modi che nei contenuti, al ruolo pubblico che ricopre" commenta in una nota la Segreteria cittadina del Pd.

"Già in passato abbiamo assistito alle reazioni scomposte dell'assessore verso chi 'osava' criticare il suo operato e quello della giunta ma mai era immaginabile vedere un amministratore pubblico usare termini come 'svantaggiati mentali... poveri e tristi' o usare frasi 'non perdete tempo a venire in ufficio più avanti...a volte sono str...'".

"In questi due anni e mezzo i savonesi hanno dovuto assistere a diverse "sparate" dell'assessore quali "il mondiale di calcio degli esclusi", "invitiamo Cassano a Savona per giocare nel Legino", "Ronaldo sarebbe il benvenuto a Savona a sfidare nei 100 metri".

"Scaramuzza passava e passa il suo tempo a occuparsi di queste cose al limite del grottesco senza probabilmente accorgersi delle difficoltà in cui versano le società sportive dilettantistiche che svolgono nella maggior parte dei casi un ruolo sociale imprescindibile, dello stato di scarsa manutenzione in cui versano gli impianti sportivi savonesi (perdendo oltretutto i finanziamenti nazionali per i progetti di  riqualificazione degli stessi), il mancato sostegno alle tante eccellenze sportive di cui Savona è da sempre andata fiera".

"Un fatto è chiaro: l'inadeguatezza dell'assessore a rivestire tale ruolo pubblico e a rappresentare Savona negli ambiti a lui delegati. L'assessore dovrebbe chiedere scusa e rassegnare le dimissioni, lasciando immediatamente il suo posto a qualcuno che abbia capacità, competenze, senso del ruolo e magari un po' di sana buona educazione, ma soprattutto in grado di rappresentare tutti i savonesi compresi quelli che criticano" concludono dalla Segreteria cittadina del Pd. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU