Politica - 15 dicembre 2018, 16:00

Savona, Caprioglio bacchetta Scaramuzza: "Bisogna moderare i termini"

La prima cittadina è contraria ai commenti e ai post al vetriolo dell'assessore allo sport e alle manifestazioni. Continuano le tensioni all'interno della maggioranza comunale.

Savona, Caprioglio bacchetta Scaramuzza: "Bisogna moderare i termini"

"Le parole di Scaramuzza sono irricevibili". Il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio si dissocia dai commenti e post su Facebook del proprio assessore allo sport e alle manifestazioni, sfociati nello sfogo di giovedì scorso sul noto social con una frase al vetriolo contro chi lo attacca. (leggi QUI

"Gli ho già detto mille volte di moderare i termini, non ci si può approcciare così con i cittadini" continua la prima cittadina che già in passato aveva "tirato le orecchie" a Scaramuzza per i toni eccessivi di risposta verso i savonesi.

Ulteriori tensioni quindi all'interno della Giunta, dove anche nello scorcio natalizio non manca la dialettica. Ad essere al sicuro da qualsiasi contestazione l'assessore al bilancio Silvano Montaldo, in preda però a diverse "patate bollenti" come la situazione finanziaria del comune e il caso Ata. Ma per quanto riguarda gli umori interni, gli assessori esterni, cioè non eletti dai cittadini, Maria Zunato, Roberto Levrero e Doriana Rodino non sono ben visti dagli eletti, con il solo Massimo Arecco vicino ai due colleghi di partito. Tra gli assessori di Vince Savona (Pietro Santi e Ileana Romagnoli) e la lista civica (Maurizio Scaramuzza e Andrea Sotgiu) invece secondo indiscrezioni i rapporti sarebbero particolarmente freddi.

Nella seconda commissione consiliare di ieri, è stato sollevata dalla consigliere del gruppo misto Elda Olin Verney la tematica del recupero e la valorizzazione dei sottopassi, specificando di aver parlato con l'assessore Arecco per un futuro progetto di riqualificazione, ma l'assessore Santi presente all'incontro, ha fatto presente che il tema in questione è oggetto del suo assessorato ai lavori pubblici non all'urbanistica, delega del vice sindaco Arecco. 

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU