/ Eventi

Eventi | 11 gennaio 2019, 07:46

Pietra Ligure: RunRivieraRun e WalkRivieraWalk preparano Obiettivo benessere

Il Progetto, che segue, come linee guida, la prevenzione delle malattie, lo star bene con il proprio corpo, combattere la sedentarietà, la creazione di un Gruppo, prevede l’attività dei Soul Walk sul Territorio.

Pietra Ligure: RunRivieraRun e WalkRivieraWalk preparano Obiettivo benessere

Mercoledì 9 gennaio, presso la sede pietrese dell’Asd RunRivieraRun, si è tenuta la prima riunione dei futuri Walking Leader dei Soul Walk, i Gruppi di cammino del Progetto “WalkRivieraWalk”, presentato nel mese di settembre e che è pronto per continuare ed ampliare la filosofia della Chicchiricchì Run ed il suo Progetto “Socializzazione e Benessere”, con l’obiettivo di conoscere se stessi e gli altri attraverso l’attività fisica.

Il Progetto, che segue, come linee guida, la prevenzione delle malattie, lo star bene con il proprio corpo, combattere la sedentarietà, la creazione di un Gruppo, prevede l’attività dei Soul Walk sul Territorio, Comune per Comune, con uno o più Walking Leader pronti ad uscire nei Comuni della Riviera, il tutto con la supervisione dell’Asd RunRivieraRun.

Una o due uscite settimanali aperte a tutti, dai più giovani ai più anziani con genitori e famiglie, adulti con la consapevolezza di curare la propria salute o magari invitati a praticare la camminata dal proprio medico curante.

Camminatori che, in base al desiderio di fare agonismo o di non farlo, di avere come obiettivi delle gare o di poter camminare in assoluta libertà senza l’assillo del cronometro, decidono di invadere le strade e i marciapiedi della nostra Riviera, ognuno con le proprie velocità; camminatori che, nel 2011 e nel 2015, si sono già distinti alla Maratona di New York.

E proprio per perseguire il Benessere come “Mission”, è nata una forte collaborazione con il Polo Universitario Officina H di Ivrea, tra l’altro sede del Runners Club RunRivieraRun Ivrea.

La WalkRivieraWalk è pronta per nuove sfide nel 2019, dalla Maratona della Gran Canaria del 27 gennaio, alla Maratona di Roma del 7 aprile alla Maratona di New York del 3 novembre; running e walking che si affiancano, esperienze che si condividono, velocità diverse, certo, ma la stessa voglia di mettersi in gioco, di arrivare e di raggiungere l’obiettivo.

Per informazioni sulla WalkRivieraWalk scrivere a info@runrivierarun.it o telefonare allo 019.6898607.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium