ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 17 gennaio 2019, 13:44

Regione, bando da un milione di euro per agriturismi e fattorie didattiche

L'obiettivo è quello di incrementare il reddito aziendale, contribuire alla sostenibilità economica delle imprese agricole e creare o stabilizzare posti di lavoro all’interno delle aziende agricole

Regione, bando da un milione di euro per agriturismi e fattorie didattiche

La Regione Liguria ha approvato con delibera di Giunta il bando da un milione di euro per le domande di sostegno e di pagamento a valere sulla Sottomisura 6.4 del PSR 2014-2020 "Investimenti nella creazione e nello sviluppo di attività extra-agricole".

La Sottomisura 6.4 del Programma di Sviluppo Rurale 2014 – 2020 ha come obiettivo quello di incrementare il reddito aziendale, contribuire alla sostenibilità economica delle imprese agricole e creare o stabilizzare posti di lavoro all’interno delle aziende agricole.

Il bando in questione è rivolto alle aziende agricole ed è finalizzato agli investimenti necessari alla creazione o al miglioramento di attività agrituristiche e di attività didattiche che divulgano i metodi di coltivazione e allevamento tradizionali (fattorie didattiche).

Sono finanziabili gli adeguamenti edilizi di beni immobili, l'acquisto o leasing di nuovi macchinari o attrezzature, la realizzazione di strutture sportive e di percorsi escursionistici o didattici all'interno dell'azienda. Il contributo può arrivare fino a 200 mila euro per beneficiario ed è pari al 50% della spesa ammessa.

Le domande potranno essere presentate dalle micro e piccole imprese agricole, dotate di partita Iva con codice attività riferito all'attività agricola prevalente, dal 15 gennaio al 15 marzo 2019.

Si tratta del terzo bando (su quattro) aperto sulla Misura 6.4 dell'attuale programmazione PSR 2014 – 2020: i precedenti hanno messo in campo risorse per circa sei milioni di euro e hanno visto la partecipazione di circa sessanta progetti.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium