ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Politica

Politica | 30 gennaio 2019, 14:30

Albenga 2019: per il centrosinistra Tomatis, ma per il centrodestra?

Con Tomatis alcuni nomi storicamente legati al centrodestra (pare tra questi Ennio Fazio ex sindaco di Ceriale) che, a quanto pare non ha ancora trovato una quadra

Albenga 2019: per il centrosinistra Tomatis, ma per il centrodestra?

Il primo ad uscire allo scoperto è stato il candidato di centrosinistra: l’attuale vicesindaco Riccardo Tomatis che si è presentato ufficialmente per le elezioni 2019.

“Continuità ed innovazione” queste le parole chiave utilizzate dal candidato sostenuto e appoggiato  dal sindaco Giorgio Cangiano che rimarrà in squadra, ma con un incarico diverso.

Ancora riserbo su molti dei nomi che correranno in lista con Tomatis (qualcuno, invece, è già stato svelato LEGGI QUI). Tuttavia i rumors iniziano a "vedere" la presenza di qualche nome  che potrebbe sembrare “fuori dalle righe” perché storicamente legato allo schieramento opposto (fatto che potrebbe indebolire, le liste "ufficiali" che si vedrebbero sottratto una parte di elettorato) .

Presenti a palazzo Scotto Niccolari, infatti, Bruno Robello De Filippis che potrebbe appoggiare Tomatis insieme a Sasso, ma, magari anche qualcun altro, magari anche non prettamente di Albenga (si mormora, infatti, di Ennio Fazio ex sindaco di Ceriale).

Ancora incertezze invece nel centrodestra dove, pare, che non si riesca a trovare un candidato.

Se da un lato il loro “candidato naturale” sembrerebbe essere Eraldo Ciangherotti, la Lega, forte del consenso nazionale, vorrebbe esprimere un suo nome.

Attualmente, però, pare vi sia una “lotta interna” che impedisce, di fatto, di trovare una quadra.

In questo contesto, poi, ci si aspetta una lista del M5S e la lista di Vannucci/Distilo che, pur appartenendo al centrodestra prende le distanze dai partiti.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium