ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 21 marzo 2019, 12:14

Nuove possibilità formative nel ponente ligure

Tramite la propria consorziata Arcadia Cooperativa Sociale presso la nuova sede di Loano verranno istituiti corsi di formazione professionale in molteplici ambiti.

Nuove possibilità formative nel ponente ligure

La Società Cooperativa Consortile Signum ar.l. è un’agenzia formativa accreditata presso la Regione Liguria, per tutte le macrotipologie di intervento (D.G.R. Liguria n.313 del 22/03/2013), che si occupa di formazione finanziata e dei servizi per il lavoro, valorizzando, capitalizzando ed organizzando il know how, le esperienze e le capacità dei diversi soggetti che fanno parte della compagine consortile e delle risorse umane da questi espresse. Tramite la propria consorziata Arcadia Cooperativa Sociale presso la nuova sede di Loano, via S. Agostino 1, (operativa dal 1° aprile 2019) verranno istituiti corsi di formazione professionale in molteplici ambiti.

L’iter formativo di questa nuova realtà inizierà con un corso, gratuito per i partecipanti ed organizzato nell’ambito di un progetto cofinanziato dall’Unione Europea, dedicato alla figura di “addetto all’informazione turistica”, della durata di 220 ore, suddivise tra 154 di formazione in aula e 66 di stage. Nello specifico il corso forma la figura professionale di chi andrà ad occuparsi dell’accoglienza di turisti in un territorio specifico, è in grado di promuovere l’offerta turistica di un’area, di fornire informazioni e consigli per orientare la scelta dei turisti.

Al termine della formazione verrà rilasciato regolare attestato di frequenza. Maggiori informazioni e modulistica si possono trovare all’indirizzo www.signumformazione.it/corsi/.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium