ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 22 marzo 2019, 09:10

Game of Kings, i set della serie sono un vero e proprio tour di luoghi meravigliosi di Genova e della Liguria

Domenica la Troupe si sposterà in un luogo a dir poco esclusivo: il castello Mckanzie

Game of Kings, i set della serie sono un vero e proprio tour di luoghi meravigliosi di Genova e della Liguria

Continuano i set per la serie ligure che sta girando a Genova in queste settimane, proseguendo un lavoro che, come da obiettivi, valorizza luoghi storici della città e non solo.

Sono ultimate la settimana scorsa le riprese a La Bottega del Conte e alla Taverna storica degli Alabardieri, locali antichi dei vicoli di Genova, ed ora tocca al meraviglioso complesso museale di Santa Maria di Castello, già location degli episodi girati nel 2018, dove questa volta tra gli attori ci saranno i giovanissimi della serie, dai 2 ai 9 anni di età.

Non solo, in quanto domenica la Troupe si sposterà in un luogo a dir poco esclusivo: il castello Mckanzie, luogo privato concesso gentilmente dalla casa d'aste Cambi.

Panorami mozzafiato per stupire sempre di più in questa produzione indipendente, che non si ferma di certo qui, ci sono altri tre mesi circa di lavorazione programmata e il cast verrà "trasferito" fuori dal capoluogo, fino al castello di Campo Ligure o sulle spiagge nascoste di Arenzano.

Un orgoglio per Genova e per la Liguria, è la prima volta che viene realizzato un progetto cinematografico indipendente di questo tipo, scritto da Dario Rigliaco e diretto da Gioele Fazzeri, referenti di una squadra colma di professionisti. A proposito di location, parlano gli scenografi della serie, il team Cri Eco, composto da Cristina Peruzzi e Gianluca Messina: "lavorare nei luoghi di Game of Kings è un'esperienza unica. Abbiamo scoperto location nascoste e piene di segreti che sarebbero da valorizzare molto di più. Genova offre tanto, ma anche la Liguria. Siamo in attesa di una risposta ufficiale, presto sveleremo dove sarà girata la battaglia finale della serie. Un indizio? Diciamo che è probabile che sposteremo le scenografie nel Savonese" afferma Gianluca.

Cristina aggiunge : "è vero, game of kings sta dando visibilità a luoghi che per molti sono sconosciuti. Speriamo che la regione e il comune di Genova si accorgano di noi in modo efficace, sarebbe importante avere il supporto di queste autorità visto il lavoro che stiamo svolgendo". 

Con la speranza che sindaci e assessori colgano l'invito del team, la serie va avanti spedita, nel pieno dei lavori, proprio in queste settimane. 

Il canale dove seguire la serie on line, in qualsiasi momento è: https://www.youtube.com/channel/UCVoK6E9dZj0HH4-_jPzyEdw

Per qualsiasi informazione, è possibile scrivere un email a info.deanimation@gmail.com.

Il trailer1:

Il primo episodio:

Pagine e link di riferimento;

Pagine Facebook: D&E Animation / Game of Kings  

Canali youtube: D&E Animation

Instagram: goktheseries

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium