ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 30 marzo 2019, 13:48

A Quiliano torna “Ulivagando”

L’intenzione dell’Amministrazione Comunale di valorizzare e promuovere uno dei prodotti della nostra tradizione per eccellenza

A Quiliano torna “Ulivagando”

Domenica 7 aprile torna “Ulivagando”, il tradizionale appuntamento del Comune di Quiliano con le olive e l’olio.

L’intenzione dell’Amministrazione Comunale di valorizzare e promuovere uno dei prodotti della nostra tradizione per eccellenza, unita alla volontà di far conoscere le varie frazioni del territorio quest’anno porterà Ulivagando a “Roviasca”.

L’iniziativa, patrocinata dalla Regione Liguria, è organizzata dal Comune di Quiliano e dalla Pro Loco Quiliano, in collaborazione con l’Associazione Volontari Protezione Civile di Quiliano, il Circolo ACLI Roviasca, il Comitato di Frazione Roviasca, il Gruppo Escursionistico La Rocca e, il Frantoio Oleario C.A.T.I. e vedrà anche la partecipazione dello Slow Food Condotta del Savonese.

Due i punti di ritrovo: alle ore 14.30 in Piazza Costituzione a Quiliano (trasferimento a Montagna con mezzi propri) oppure alle ore 14.45 direttamente in Piazza Roviasca (Oratorio Disciplinanti). Alle ore 15.00 partirà la passeggiata narrante di circa 3 km aperta a tutti. Durante il percorso racconti storici, curiosità e punti di ristoro.

Alle ore 17.00, al termine della passeggiata, nello spazio adiacente al Circolo ACLI di Roviasca, laboratori e intrattenimenti per grandi e piccini e degustazioni varie. Alle ore 19.30 cena tipica ligure presso il Circolo Acli San Sebastiano (prenotazione obbligatoria entro il 2 aprile – 0198878399 – tiffany84@tiscali.it).

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium