ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 03 maggio 2019, 16:06

Boom di richieste per il fondo regionale da 5 milioni per le piccole e medie imprese ad alto potenziale

L'assessore regionale Benveduti: "Un successo, oltrepassati in poco tempo i 10 milioni"

Boom di richieste per il fondo regionale da 5 milioni per le piccole e medie imprese ad alto potenziale

Nei primi due giorni di apertura, sono 31 le imprese ad aver presentato domanda di accesso al fondo di sviluppo regionale da 5 milioni di euro dedicato al sostegno delle piccole e medie imprese ad alto potenziale di crescita.

"Le richieste hanno oltrepassato i 10 milioni di euro - afferma l'assessore regionale allo Sviluppo economico Andrea Benveduti - raddoppiando in poco tempo il platfond messo a disposizione. Numeri che testimoniano il successo di un'iniziativa pensata per aiutare e rafforzare le imprese del nostro territorio, grazie al contributo e alle competenze di co-investitori".

"A ogni intervento del fondo, infatti, dovrà corrispondere un investimento congiunto di uno o più privati indipendenti, secondo le modalità e le quote previste dal bando. "Vorremo nel futuro sviluppare ancor più questa forma di sostegno allo sviluppo, anche ricercando vie innovative su equity contribution e loans" conclude Benveduti. 

Le imprese interessate alla capitalizzazione hanno la possibilità di presentare il progetto su Ligurcapital.it. La procedura, a sportello e fino a esaurimento della dotazione, prevede una soglia di investimenti che va da un minimo di 50 mila euro a un massimo di 500 mila euro di risorse pubbliche. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium