ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 04 maggio 2019, 07:17

Tanti eventi e manifestazioni in provincia di Savona per il primo weekend di maggio

Dai fumetti e i vinili passando per le auto d'epoca di lusso e i fiori. Scopri come trascorrere il finesettimana.

Tanti eventi e manifestazioni in provincia di Savona per il primo weekend di maggio

Dai fumetti e i vinili passando per le auto d'epoca di lusso e i fiori. Scopri come trascorrere il finesettimana in provincia di Savona.

ALASSIO: fino al 5 maggio si terrà il concorso d’Eleganza per auto d’epoca. Sono attese a sfilare lungo il Muretto, che ha reso celebre Alassio fin dai primi anni cinquanta, autentiche reginette di bellezza a quattro ruote tra cui possiamo citare la Ferrari 750 Monza e la Bugatti 37 che pochi giorni dopo il Concorso saranno al via della Mille Miglia.

Sabato 4 maggio l'auditorium della Biblioteca Civica Renzo Deaglio ospiterà la presentazione del libro che contiene  un'intervista esclusiva con il Santo Padre. L'autore dialogherà con il direttore di Famiglia Cristiana Don Antonio Rizzolo.

ALBENGA:  prosegue Fior d'Albenga la manifestazione che colora il centro storico con aiuole (quest'anno il tema è la musica ed i grandi successi). In questo contesto il Gruppo FAI Giovani della Delegazione di Albenga-Alassio, nell’iniziativa “FLȎ, Massimo Barlettani” in collaborazione con la Fondazione Gian Maria Oddi, il Comune di Albenga e i Vivai Montina, organizza “FAI: passeggiata e chiacchierata floreale”. Domenica 5 Maggio 2019 visita guidata al centro storico di Albenga. Per info albenga@faigiovani.fondoambiente.it

Sabato 4 maggio alle ore 9  presso la Clinica San Michele avrà luogo una conferenza della dott.ssa Elisa Zanelli presidente sezione regionale della Societa' Italiana di Psichiatria e il prof. Armando Caligaris coordinatore area motoria Scuola Calcio Genoa C.F.C., per affrontare le Dinamiche Relazionali del Bullismo, come momento di riflessione e conoscenza nel mondo dell'adolescenza e dello sport.

LOANO: sabato 4 maggio alle 16 presso la biblioteca civica “Antonio Arecco” di Palazzo Kursaal a Loano si terrà la presentazione del libro “Un mito italiano – La 500: fenomeno sociale e di costume” di Stefania Ponzone e Francesca Caneri su progetto editoriale di Domenico Romano. L’incontro è stato organizzato da Unitre Loano e dal Coordinamento Riviera delle Palme del Fiat 500 Club Italia con il patrocinio dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano.

FINALE: domenica 5 maggio sulla passeggiata di Lungomare Migliorini a Finale Ligure manifestazione a scopo benefico con Auto Storiche e Moderne Sportive. Dalle 11,00 comincia la sfilata e alle 15,30 premiazione

QUILIANO: nella splendida chiesetta di San Pietro in Carpignano a Quiliano sabato 4 maggio alle ore 21,00 sarà ospitata la performance “Ave Eva””.

SAVONA:il Mercato Riviera delle Palme domenica 5 maggio ritorna a Savona nell’Antica Darsena con i migliori ambulanti della Liguria che vi offriranno prezzi vantaggiosi sulle nuove collezioni spring/summer 2019 abbigliamento uomo e donna, scarpe, pelletteria, intimo, borse e biancheria per la casa.
Presenti gastronomia di vario genere.
Vi aspettiamo per una giornata di shopping a cielo aperto dalle 8,00 alle 19,30 anche in caso di pioggia.

Sabato 4 maggio, alle ore 18 alla Libreria Ubik di Savona: “Suisc. Sequestro di persona”, il teatro che aiuta a non farti catturare. Intermezzo teatrale a sorpresa con Elio Berti. Teatro e poesia in libreria con l'attore Elio Berti. 

Sabato 4 maggio 2019 alle ore 21, nella Chiesa di San Domenico in Via Mistrangelo a Savona, il Coro Femminile Savonese "La Ginestra" organizza l'11^ Rassegna Corale "Voci in festa". La serata, ad ingresso libero, è patrocinata dalla Cità di Savona e dalla Provincia di Savona. Partecipano, oltre alla "Ginestra", il Gruppo Corale "Tieniviva Gospel Voices" di Varazze (SV) ed il Coro CAI "Albino Bonavita" di Fossano (CN).

ALBISSOLA MARINA: “Savona-Vinile” si unisce ad ALBISSOLACOMICS per un appuntamento dedicato al mondo del collezionismo musicale e dei fumetti. .Oltre 20 espositori di vinili offriranno al pubblico di curiosi e collezionisti la possibilità di un confronto culturale e la possibilità di potere spulciare tra le moltissime ceste di vinile! Saranno presenti espositori dal Piemonte, dalla Toscana e da tutto il territorio Ligure. Durante l’evento saranno organizzati dei momenti di approfondimento sulle caratteristiche del vinile e sul giradischi. Albissolacomics, poi, è un insieme sensoriale e fisico di tratti, immagini, corpi e parole, nel quale gli appassionati possono calarsi senza l’assillo della fretta e della calca vociante. Gli autori sono lì, nei loro spazi espositivi, a disposizione dei visitatori per due giorni con la loro arte e le proprie personalità umani, tangibili, raggiungibili. Tanti gli eventi collaterali: mercato del fumetto, mercato del vinile, cosplay on the Beach, street food e Area Kids-Gonfiabili . L’evento è gratuito e si svolgerà il 4 e 5 maggio con orario 10/19 in Piazza Vittorio Veneto ad Albissola Mare .

VARAZZE: Domenica 5 maggio si svolgerà a Varazze l’Urban Trial, seconda prova del Campionato Italiano Indoor. Ospite di eccezione il grande Max Pezzali da sempre appassionato di moto. Le gare cominceranno alle 10,30 e alle 15,00 sarà la volta dei professionisti. Previsti percorsi cittadini e il clou sarà sul Molo Marinai d’Italia.

MALLARE:Una giornata sportiva per tutta la famiglia…dai bambini ai genitori,per biker e runner cercheremo con il massimo impegno di farvi divertire tutti.

CAIRO: Il Convento francescano cairese nei pomeriggi delle domeniche di maggio e giugno anche quest’anno torna ad essere aperto a turisti “culturali”, curiosi, appassionati. La struttura ha il seguente orario di apertura:dalle ore 16 alle 19 .Le visite - gratuite - inizieranno domenica 5 maggio alle ore 16. Per eventuali informazioni sulle visite domenicali tel. 333 4189360.

Sarà inaugurata sabato 4 maggio, alle ore 17.30 presso i locali di Palazzo di Città a Cairo Montenotte, la mostra retrospettiva delle opere del decoratore, affrescatore, pittore e musicista cairese Giovanni Zaffore.  La mostra sarà visitabile fino al 19 maggio con orario dal martedì alla domenica dalle ore 16:30 alle ore 19:00. Per gli Istituti scolastici sono previste visite su appuntamento.



Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium