/ Eventi

Eventi | 15 maggio 2019, 14:30

‘Matresweek’, ovvero ‘La ceramica è donna’ ad Albisola Capo

L’iniziativa, realizzata dall’Associazione Ceramisti di Albisola, rientra tra gli oltre 200 appuntamenti che danno vita al grande evento nazionale ‘Buongiorno ceramica’

Foto: Tiziana Casapietra, direttrice del Museo della Ceramica di Savona

Foto: Tiziana Casapietra, direttrice del Museo della Ceramica di Savona

Diciannove donne, liguri e piemontesi, tutte attive nella ceramica, espongono loro opere nella mostra ‘Matresweek - La Ceramica è donna’. L’iniziativa è inserita nell’evento ‘Buongiorno ceramica’: negli stessi giorni, sabato 18 e domenica 19 maggio, assieme alle due Albisole, che propongono numerosi appuntamenti, sono coinvolte 40 città italiane aderenti all’Aicc (l’associazione delle Città della ceramica).

La mostra, allestita nell’Ufficio Iat di piazza Marinetti ad Albisola Capo, sarà inaugurata sabato 18 maggio alle ore 17,30, con interventi di Tiziana Casapietra, direttrice del Museo della Ceramica di Savona, e dello scrittore - ceramologo Federico Marzinot. Le opere esposte sono di Barbara Arto, Clara Biagi, Maria Gaggero, Lea Gobbi, Manuela Incorvaia, Rosanna La Spesa, Iolanda  Leoncini, Anna Matola, Simonetta Mozzone, Annamaria Pacetti, Francesca Paviglianiti, Silvana Priametto, Caterina Ricci, Laura Scappatura, Renza Laura Sciutto, Alida Sini, Ilaria Traverso, Monica Viglietti e Marialuisa Vrani. All’interno della struttura, a cura dell’Associazione Ceramisti di Albisola, sarà attivo un laboratorio, che offrirà a tutti i visitatori l’occasione di manipolare l’argilla.

Matresweek è un progetto dell’associazione ‘Pandora’ di Cava dei Tirreni; con l’Associazione Ceramisti di Albisola collaborano la Fondazione De Mari di Savona, la Camera di Commercio della Riviera Ligure di Imperia, La Spezia, Savona e i Comuni di Albisola Superiore, Albissola Marina e Savona.

‘Buongiorno Ceramica’, con un totale di oltre 200 eventi in tutta Italia,  è una due giorni alla scoperta della ceramica artistica e artigianale italiana, con aperture straordinarie di botteghe ceramiche e musei, visite guidate a mostre e forni, laboratori e attività per bambini.

 

 

 

 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium