/ Eventi

Eventi | 15 maggio 2019, 09:37

Savona: al via i Concerti di Primavera

I Concerti di Primavera hanno assunto da quest'anno un carattere diverso in quanto inseriti bell'ambito del Festival Regionale "Accelerando Arts & Misic Festival"

Savona: al via i Concerti di Primavera

Giovedi 16 maggio avranno inizio i Concerti di Primavera XXXI Edizione presso l'Oratorio di N. S.di Castello.

Vi sarà la prestigiosa presenza della grande attrice Paola Pitagora con un recital su letture di Leopardi e musiche di Chopin con la pianista Anna Lisa Bellini. A seguire altri 10 appuntamenti fino al 27 giugno di cui due di grande interesse presso il Campus Universitario di Savona.

I Concerti di Primavera hanno assunto da quest'anno un carattere diverso in quanto inseriti bell'ambito del Festival Regionale "Accelerando Arts & Misic Festival" inaugurato a Genova il 5 maggio a Palazzo Reale alla presenza del Maestro Salvatore Accardo, prestigioso testimonial del Festival. Vi saranno appuntamenti tra Savona, Genova e S. Margherita Ligure per un totale di 40 eventi da maggio a settembre e con la grande conclusione a Palazzo Ducale a Genova con Antonella Ruggiero.

Accelerando Festival nasce dall'unione di Associazione Musicale Dioniso di Savona. Presidente Cinzia Bartoli- Associazione Musicamica di Genova, Presidente Giovanna Savino e Compagnia dei Pianisti indipendenti di Savona presieduta dal compositore savonese Federico De Caroli. Si è creato così un importante Polo Musicale Regionale.

Grazie al contributo di: Regione Liguria, Fondazione De Mari, Coop Liguria, Unione Industriali della Provincia di Savona, Zonta Club Savona, Patrocinio di Camera di Commercio-Riviere di Liguria e Patrocinio del Comune di Savona.

Files:
 libretto 2019 correzioni2 (3.3 MB)

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium