/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | 31 maggio 2019, 09:45

Savona: chiusura del mese di preghiera mariana alla Madonna del Monte

In caso di pioggia ci sarà soltanto la Messa in chiesa, senza processione, alle ore 21.

Savona: chiusura del mese di preghiera mariana alla Madonna del Monte

La Parrocchia  S. Spirito e Concezione di Zinola e la Confraternita di S. Ambrogio di Legino organizzano, come ormai tradizione consolidata, la processione serale al Santuario della Madonna del Monte a conclusione del mese di preghiera mariana svoltosi negli Oratori cittadini a cura delle Confraternite.

venerdì 31 maggio, alle ore 20,30, la processione prenderà avvìo dalla località Buggi (capolinea bus linea 1) dal cavalcavia sopra l'Autostrada, con la recita del Rosario. La strada sarà chiusa al traffico grazie alla Polizia Locale: questo favorisce la preghiera e la meditazione dei fedeli.

Apriranno la processione il crocifisso piccolo settecentesco della Confraternita di Legino e il crocifisso del Brilla della Confraternita di San Giovanni e Petronilla di Savona. Il Brilla volle riprodurre il 'Cristo Spirante' del Maragliano, posto sulla cassa che viene portata alla Processione del Venerdi Santo. La figura di Gesù è veramente bella, posta su una croce in tartaruga. Un gioiello che merita di essere visto.

Alle ore 21 la Messa in chiesa sarà celebrata dal Vicario Generale della Diocesi e Parroco di Legino don Angelo Magnano, dal Delegato delle Confraternite don Giuseppe Ippolito, dal Parroco di Zinola, don John Biju e don Giancarlo Frumento, già Parroco e molto affezionato al Monte.

Animerà la liturgia il coro parrocchiale di Segno diretto e accompagnato alla tastiera da Giuseppe Rebella.

In caso di pioggia ci sarà soltanto la Messa in chiesa, senza processione, alle ore 21.

Al termine della Funzione sarà possibile rendere omaggio al gruppo scultoreo in marmo raffigurante la Madonna col Bambino – con il tradizionale bacio dei piedi - salendo dall'apposita scala dell'altare maggiore.

 

 

comunicato stampa

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium