ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 11 giugno 2019, 12:00

Alassio si prepara alla 7° edizione di Un Mare di Champagne

Domenica 16 e lunedì 17 giugno la città ligure sarà coinvolta in quello che ormai è diventato un appuntamento consolidato nel mondo dello Champagne.

Alassio si prepara alla 7° edizione di Un Mare di Champagne

Ad Alassio si stanno svolgendo gli ultimi preparativi: la VII edizione di Un Mare di Champagne, l’evento dedicato al mondo dello Champagne, organizzato dal Consorzio Macramé - Dire Fare Mangiare è ormai alle porte.

Domenica 16 e lunedì 17 giugno la città ligure sarà coinvolta in quello che ormai è diventato un appuntamento consolidato nel mondo dello Champagne. Professionisti, esperti, wine lovers stanno per arrivare ad Alassio per degustare il Roi des Vins, declinato in tutte le sue sfaccettature.

Alassio inaugura la sua estate con lo Champagne: tutte le vetrine si vestiranno a tema con le colorate sagome delle Bottiglie in collaborazione con il Consorzio Un Mare Di Shopping, per accogliere questa grande kermesse durante la quale oltre 60 tra Maison e piccoli Vigneron confluiscono nella perla della Riviera per offrire un percorso degustativo completo dell’intero mondo dello Champagne.

Per tutto il mese di Giugno lo Champagne si degusta in tutti i locali del Consorzio Macramé e in tutti i locali dell’Associazione che espongono la sagoma della frappeuse colorata: menù a tema Champagne, aperitivi e cocktail a base Champagne.

L'evento sarà inaugurato Domenica 16 giugno sulla magnifica terrazza del Diana Grand Hotel. La Champagne Gala Night sarà una serata indimenticabile: Champagne Bar, street food gourmet, musica, convivialità ed eleganza saranno gli ingredienti di un momento di festa, aperta al grande pubblico. 

Lunedì 17 giugno, dalle 12.00 alle 20.00, sarà sempre il Diana Grand Hotel ad ospitare la giornata dedicata alle degustazioni, il clou di Un Mare di Champagne.

64 tra Maison e Vigneron - record assoluto di tutte le edizioni di Un Mare di Champagne -  offriranno ad addetti ai lavori, giornalisti e appassionati più di 200 etichette in degustazione, accompagnati negli assaggi dalla competenza dei Sommelier FISAR. L’affascinante mondo dello Champagne verrà approfondito in momenti di formazione e degustazione durante le Masterclass che si terranno nel pomeriggio di lunedì guidate da esperti conoscitori.

Un Mare di Champagne 2019 è anche l'occasione per degustare le eccellenze gastronomiche selezionate da 12 aziende specializzate nella ricerca, commercializzazione e distribuzione di prodotti dall'Italia e dal mondo per il settore ristorativo di eccellenza e qualità.

Tra Masterclass prestigiose e bicchieri intelligenti grazie al sistema MEMORvINO che consente ai partecipanti di avere, in tempo reale, tutte le informazioni su ogni vino degustato, la VII edizione di Un Mare di Champagne si annuncia ricca di novità, fascino e charme.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium